Quantcast

Tumori al seno nelle under 40, all’anno 20 casi a Piacenza foto

Non rimandare gli esami di autodiagnosi e specialistici, ma iniziare fino dai 20 anni a prendersi cura di se'. Questo l'input arrivato dal convegno dedicato alla prevenzione dei tumori al seno anche nelle under 40, tenutosi al Park Hotel.

Più informazioni su

Non rimandare gli esami di autodiagnosi e specialistici, ma iniziare fino dai 20 anni a prendersi cura di se’. Questo l’input arrivato dal convegno dedicato alla prevenzione dei tumori al seno anche nelle under 40, tenutosi al Park Hotel. Come dice il professor Giorgio Macellari dell’unità operativa di Senologia all’ospedale di Piacenza, questo tipo di carcinoma colpisce il 5 – 6% di donne giovani, ossia under 40. A Piacenza vengono registrati ogni anno tra i 15v e i 20 nuovi casi, sui 340 affrontati annualmente dal reparto. 

“Per quasto vogliamo invitare tutte donne a tenere gli occhi aperti già in età giovanile – aggiunge il professor Macellari – e quindi iniziare già dai 20 – 25 anni con l’autoesame del seno e la visita senologia. Questa neoplasia può, in età giovanile, essere maggiormente aggressiva. Quindi occorre la massima attenzione”. 

 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.