Quantcast

Visita alla Cattedrale medievale sabato e domenica 

Ai visitatori sarà mostrato il Codice 40 dell’Archivio Capitolare della Cattedrale che riporta importanti notizie sulla storia della Cattedrale di Piacenza.

Più informazioni su

SABATO E DOMENICA 1 E 2 NOVEMBRE alle ore 16 si terrà una visita guidata speciale alla Cattedrale medievale di Piacenza, un percorso che attraverso immagini dipinte e scolpite, sepolcri e architetture, farà riscoprire il volto originario del Duomo risalendo ai tempi in cui venne costruita la basilica e issato sul campanile l’Angelo dorato.

Ai visitatori sarà mostrato il Codice 40 dell’Archivio Capitolare della Cattedrale che riporta importanti notizie sulla storia della Cattedrale di Piacenza.

Per partecipare alle visite occorre prenotarsi presso la Galleria Biffi arte visitando la mostra fotografica “Le immagini dell’Angelo tratte dal Museo per la Fotografia e la Comunicazione Visiva di Piacenza”, aperta tutti i giorni alla Galleria Biffi arte sino al 9 novembre (escluso il lunedì) dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

Ai partecipanti alla mostra e alla visita verrà data la possibilità di ritirare ad offerta libera (a favore dei restauri della Cattedrale) la ristampa della pubblicazione “L’Angil däl Dom” di mons. D.Ponzini, pubblicazione promossa dal Rotary club Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.