A fuoco la casa di Caratta destinata ai profughi. Incendio doloso VIDEO foto

A fuoco la casa di Caratta, frazione di Gossolengo, destinata ad accogliere nuovi profughi in arrivo sul territorio di Piacenza. L’incendio è doloso: pare infatti che siano stati dati alle fiamme alcuni pneumatici all’interno dell’abitazione.

Più informazioni su

A fuoco la casa di Caratta, frazione di Gossolengo, destinata ad accogliere nuovi profughi in arrivo sul territorio di Piacenza. L’incendio, scoppiato prima delle 9 di lunedì 24 novembre, è doloso: pare infatti che ignoti si siano introdotti e abbiano dato alle fiamme alcuni pneumatici all’interno dell’abitazione. I danni sono ingenti.

Sul posto carabinieri di Rivergaro, vigili del fuoco e il sindaco di Gossolengo Angelo Ghillani. Le fiamme sono state domate velocemente, ma i locali sono inservibili. Un gesto inquietante dopo le polemiche dei giorni scorsi legate all’ipotesi di trasferire alcuni profughi nei locali della vecchia osteria.

Il primo cittadino di Gossolengo condanna il gesto. “Non risolve nulla – dice il sindaco Ghillani – rispetto alla questione dei profughi. Come amministrazione avremmo dovuto incontrare proprio oggi la Prefettura per confrontarci sulla vicenda. Abbiamo già manifestato la nostra contrarietà all’arrivo di profughi a Caratta ma questo atto vandalico non fa altro che contribuire a minare le basi della nostra convivenza”.

IL VIDEO


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.