Quantcast

A Piacenza Expo torna il Forum sul Laser

Venerdì 14 novembre si daranno appuntamento al Centro Congressi del quartiere fieristico centinaia di operatori industriali per parlare di automazione e laser per l’industria

Più informazioni su

A PIACENZAEXPO TORNA IL FORUM SUL LASER

Venerdì 14 novembre si daranno appuntamento al Centro Congressi del quartiere fieristico centinaia di operatori industriali per parlare di automazione e laser per l’industria

EXPOlaser Forum, in programma venerdì 14 novembre 2014, si preannuncia come evento/convegno di estremo interesse in virtù del successo delle passate edizioni e dell’argomento di stretta attualità cui sarà dedicato. Il convegno coniugherà due tecnologie innovative e performanti come il LASER e la ROBOTICA il cui connubio, sempre più spesso, caratterizza il panorama applicativo in ambito industriale.

Nell’anno pari che non prevede la parte espositiva torna dunque a Piacenza Expo il forum dedicato dalle applicazioni laser per l’industria.

Titolo del convegno sarà quindi: “robot e laser, insieme protagonisti dei processi industriali di oggi e di domani”. Un argomento di strettissima attualità e di richiamo per molti operatori e tecnici dell’industria che utilizzano o utilizzeranno laser e robot nei propri processi produttivi, quali alternativa ai sistemi più tradizionali, grazie ai progressi raggiunti dalle sorgenti laser ad elevata brillanza e dai sistemi robotizzati che si dimostrano sempre più precisi e flessibili.

L’evento/convegno vedrà per la prima volta la collaborazione di Promozione L@ser e di SIRI, Associazione Italiana di Robotica e Automazione, insieme anche loro in un nuovo connubio che accresce le importanti aspettative che accompagnano il Forum piacentino. EXPOlaser Forum 2014, organizzato da PubliTec e Piacenza Expo, manterrà la sua formula organizzativa tradizionale che abbina alla sessione convegnistica dell’evento una zona meeting con desk espositivi in cui le aziende protagoniste dei due settori che parteciperanno in qualità di sponsor del Forum potranno così entrare in contatto e conoscere le reali esigenze degli utilizzatori per aggiornarli sullo “stato dell’arte” dei processi laser robotizzati e delle tecnologie a servizio dei due sistemi (teste di processo, visione, sensori, software dedicato,…).

Diversi i nomi di spicco sponsor del Forum come ABB, AMADA, IPG PHOTONICS, PRIMA POWER, ROFIN, TRUMPF, COHERENT ed EL.EN.
E’ possibile registrarsi gratuitamente e scaricare il programma su www.expolaserforum.it

EXPOlaser forum nasce per rispondere all’esigenza di incontrarsi e discutere sui temi di maggior interesse, aggiornarsi e soprattutto dare e trovare risposte concrete alle domande in fatto di tecnologie e applicazioni laser. L’appuntamento propone un’opportunità, gratuita, di aggiornamento professionale per i numerosi operatori piacentini e rientra nei momenti di trasferimento tecnologico che Piacenza Expo genera con l’organizzazione di forum ed eventi specializzati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.