Quantcast

Agroalimentare, convenzione tra Confindustria e Piacenza Alimentare

Il Presidente del Consorzio Piacenza Alimentare, Sante Ludovico, ed il Presidente dell’Associazione Industriali di Piacenza, Emilio Bolzoni, si preparano a siglare nel pomeriggio di venerdì

Più informazioni su

NUOVI SVILUPPI PER L’AGROALIMENTARE PIACENTINO: CONVENZIONE TRA CONSORZIO PIACENZA ALIMENTARE E CONFINDUSTRIA PIACENZA

Il Presidente del Consorzio Piacenza Alimentare, Sante Ludovico, ed il Presidente dell’Associazione Industriali di Piacenza, Emilio Bolzoni, si preparano a siglare nel pomeriggio di venerdì un importante accordo che porterà i rispettivi enti a mettere in comune le proprie competenze ed esperienze in materia d’internazionalizzazione al servizio delle aziende.

Tutte le piccole e medie imprese aderenti al Consorzio Piacenza Alimentare, pur non associate a Confindustria Piacenza, potranno accedere attraverso il Consorzio – che creerà il primo contatto con funzionari dell’Associazione Industriali – alla rete di consulenti d’ internazionalizzazione di cui quest’ultima dispone, usufruendo di una prima consulenza gratuita su tematiche come contrattualistica internazionale, pratiche doganali, fisco internazionale, agevolazioni per investimenti e strumenti assicurativi per l’export.
Le ditte potranno inoltre partecipare a titolo gratuito ad incontri e seminari organizzati da Confindustria Piacenza sugli stessi temi.
Soddisfatto il Presidente del Consorzio Piacenza Alimentare, Sante Ludovico: “La partnership con Confindustria Piacenza, praticata ormai da diversi anni, si consoliderà ulteriormente attraverso questa importante convenzione. Mettendo in comune le nostre competenze e le nostre reti di relazioni, sia a livello nazionale che internazionale, l’attività promozionale dell’agroalimentare piacentino si doterà di strumenti sempre più sofisticati. Le nostre aziende potranno contare su un supporto completo in fatto d’internazionalizzazione, a maggior ragione in vista dell’appuntamento con EXPO”.
Il lavoro comune con Piacenza Alimentare – afferma Emilio Bolzoni – che caratterizza la nostra azione già da qualche anno, anche attraverso un significato sostegno economico assicurato al progetto Autogrill, si arricchisce di un ulteriore tassello, a concreta conferma della condivisione di obiettivi tra la nostra Associazione ed il Consorzio, che è essenzialmente quella di sostenere le imprese nella loro costante ricerca di nuovi spazi di mercato al di fuori dei confini nazionali, strada che ogni giorno si dimostra l’unica in grado di assicurare la crescita delle nostre imprese e del nostro sistema economico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.