Quantcast

Al President va in scena lo spettacolo benefico  “I corsari…tra sogno e realtà” 

Venerdì 28 novembre, alle ore 21 presso il teatro President, in via Manfredi n° 30 a Piacenza, l'Associazione di volontariato Andrea e i Corsari della maratona, in collaborazione con la Famiglia Piasinteina, organizza uno spettacolo benefico “I corsari… tra sogno e realtà” il cui ricavato sarà destinato a realizzare i desideri di bambini/ragazzi affetti da gravi patologie mediche.

Più informazioni su

Venerdì 28 novembre, alle ore 21 presso il teatro President, in via Manfredi n° 30 a Piacenza, l’Associazione di volontariato Andrea e i Corsari della maratona, in collaborazione con la Famiglia Piasinteina, organizza uno spettacolo benefico “I corsari… tra sogno e realtà” il cui ricavato sarà destinato a realizzare i desideri di bambini/ragazzi affetti da gravi patologie mediche.

Lo spettacolo, composto da un mix di canzoni, balli e da un atto unico in dialetto piacentino, vedrà la partecipazione di tanti amici dell’Associazione, tra i quali citiamo:

Antonio e Michele rispettivamente presentatore e fonico della serata; Yuri, Michele e Martina dell’orchesta di ballo Yuri e Michele; il duo Roberto e Maria, cantanti; Claudio con la sua inseparabile chitarra; la scuola di danza “Tersicore”; la scuola di ballo “Alive Dance Studio”;

Giovanna e le sue sister che interpreteranno brani del musical “Sister Act”.

La compagnia teatrale Famiglia Piasinteina, con gli attori Lucia Fortunati e Gigi Pastorelli, proporranno un atto unico in dialetto piacentino.

Il momento più emozionante della serata, lo dispenseranno Alice, ragazza dodicenne affetta da Leucemia Linfatica Acuta e la coetanea Rebecca, costretta dalla nascita su una carrozzina, che saranno protagoniste con giochi di prestigio e musica dal vivo.

Le due ragazze sono inserite nei due progetti dell’Associazione di volontariato Andrea e i Corsari della Maratona: il progetto sociale, attraverso il quale vengono esauditi i desideri di bambini/ragazzi affetti da gravi patologie mediche; il progetto sportivo, che vede ragazzi disabili partecipare a gare podistiche competitive accompagnati e spinti, tramite carrozzine create appositamente per tali eventi, dai volontari dell’Associazione.

Ingresso € 10.
Prevendita: – Teatro President il Lunedì, Mercoledì 17,00:18,30 – Sabato 09,30:11,30;
dalle ore 20 il giorno dello spettacolo – Tel. 373 8596207 – e-mail: famigliapiasinteina1953@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.