Quantcast

Amnesty International: Palazzo Farnese si illumina di rosso “per la vita”

Il 30 novembre ricorre l'anniversario dell'abolizione della pena di morte nel Granducato di Toscana avvenuto nel 1786. 

Più informazioni su

Il 30 novembre ricorre l’anniversario dell’abolizione della pena di morte nel Granducato di Toscana avvenuto nel 1786.

In questa giornata chiamata “città per la vita “ si prevede l’illuminazione di edifici pubblici o monumenti per ribadire simbolicamente l’impegno della città nell’affermare il valore della vita e l’opposizione alla pena capitale . Come in altre migliaia di città nel mondo a Piacenza verrà illumilato di rosso Palazzo Farnese grazie alla collaborazione tra il comune di Piacenza e la società Enel Sole.

Amnesty International gruppo di Piacenza durante la campagna contro la pena di morte iniziata il 10 ottobre ha raccolto firme in favore di Hakamada Iwao ex pugile giapponese che è recluso ancora nel braccio della morte giapponese da 45 anni. Hakamada Iwao si è sempre proclamato innocente .

Altre lettere i piacentini le hanno inviate alle autorità di Cuba e Ghana affinchè tali paesi appoggino in sede ONU la quinta risoluzione per una moratoria mondiale delle esecuzioni. Tali appelli si possono ancora firmare sul sito online della Sezione Nazionale di Amnesty International.

Il Responsabile di Amnesty International gruppo di Piacenza Ferrari Luigi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.