Quantcast

Bakery volley, contro Aversa arriva il primo successo (3-2)

Bakery Piacenza e Corpora Aversa aprono le danze della quinta giornata della Master Group Sport Volley Cup cadetta.

Più informazioni su

Bakery Piacenza e Corpora Aversa aprono le danze della quinta giornata della Master Group Sport Volley Cup cadetta. L’anticipo di campionato regala il primo successo alla fomazione di casa, alla ricerca disperata della vittoria dopo le quattro sconfitte che le hanno consenstito di ottenere solo due punti in classifica. La Pallavolo Piacentina si dimostra brava a superare in cinque set una formazione ostica come la Corpora Aversa, alla terza battuta d’arresto della propria stagione e superata in classifica proprio dalle avversarie di questa sera.

Le squadre si affrontano a viso aperto per tutta la durata del match, alternando fasi di gioco fluide e ben organizzate a molti errori, soprattutto al servizio, da entrambe le parti del taraflex rosa.
Buona la prestazione di Natalia Viganò, ancora a corrente alternata ma fondamentale soprattutto nella fase di ricezione. Best Scorer della serata, Sara Giuliodori, con 25 punti, 8 muri e il 63% in attacco.

In casa Corpora, non sfigurano le percentuali di Daniela Nardini, iscritta a tabellino con 14 punti che le valgono il 56% in attacco. Buone anche le prestazioni di Dekani – con 16 palloni messi a terra – e di Lapi, sugli scudi con 8 muri.

Domani alle ore 18.00 il resto della giornata con la sfida tra Entu Olbia e Delta Informatica Trentino che sarà trasmessa in differita su RAI Sport 2 martedì 2 dicembre alle ore 22.30.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 5^ giornata (domenica 30 novembre, ore 18.00)
Bakery Piacenza – Corpora Aversa 3-2 (22-25, 25-16, 19-25, 25-22, 16-14)
Riso Scotti Pavia – Volley Soverato
Saugella Team Monza – Lardini Filottrano
Beng Rovigo – Volalto Caserta
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Club Italia
Entu Olbia – Delta Informatica Trentino DIFFERITA RAI SPORT 2, martedì 2 dicembre ore 22.30
Riposa: Volksbank Sudtirol Bolzano

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 12, Saugella Team Monza 10, Delta Informatica Trentino 8, Beng Rovigo 8, Riso Scotti Pavia 7, Obiettivo Risarcimento Vicenza 6, Corpora Aversa 5, Volley Soverato 5, Entu Olbia 4, Bakery Piacenza 4, Lardini Filottrano 3, Club Italia 3, Volalto Caserta 0.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il tabellino dell’anticipo
BAKERY PIACENZA – CORPORA AVERSA 3-2 (22-25, 25-16, 19-25, 25-22, 16-14)
BAKERY PIACENZA: Viganò 14, Fiesoli 3, Cecchetto (L), Giuliodori 25, Do Carmo Braga 5, Saguatti 17, Cambi 4, Fava 1, Moretto 13, Ferretti. Non entrate Rocca, Gioia. All. Pistola.
CORPORA AVERSA: Merkova 9, Drozina 1, Nardini 12, Donà 9, Dekani 16, Cvetanovic 6, Minervini (L), Giampietri, Lapi 17. Non entrate Focosi, Ferrara, Lucariello, Veglia. All. Della Volpe.
ARBITRI: Spinnicchia, Guarneri.
NOTE – durata set: 26′, 23′, 26′, 28′, 19′; tot: 122′.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.