Quantcast

Basket C: Fiorenzuola al PalaMagni con i Ghepard

Fiorenzuola prova a ritrovarsi dopo le sconfitte con Guercino e Bertinoro. Ma al PalaMagni (domenica 9 novembre, ore 18) arrivano i Ghepard di Bologna, che nelle prime cinque giornate di campionato hanno raccolto due sconfitte e tre successi. 

Più informazioni su

Fiorenzuola prova a ritrovarsi dopo le sconfitte con Guercino e Bertinoro. Ma al PalaMagni (domenica 9 novembre, ore 18) arrivano i Ghepard di Bologna, che nelle prime cinque giornate di campionato hanno raccolto due sconfitte e tre successi. Gli ultimi due consecutivi ai danni di San Lazzaro e Faenza. Un quintetto in grande forma, dunque, mentre i ragazzi di coach Gigi Brotto hanno finora faticato a trovare la loro dimensione di squadra. Anche a Bertinoro, dopo un avvio di gara confortante, a partire dalla seconda frazioni Garofalo e compagni sono andati in difficoltà, soprattutto in fase di realizzazione.
 
“E’ un momento indubbiamente difficile – ammette coach Gigi Brotto – se andiamo ad analizzare le partite, quasi mai siamo stati messi sotto sul piano del gioco. In effetti bbiamo ancora troppi alti e bassi nell’arco della stessa partita, ma anche la fortuna non ci sta dando una grande mano. Però dobbiamo reagire. Come non eravamo dei fenomeni quando in Coppa Emilia abbiamo vinto tutte le partite, non siamo dei brocchi ora che le cose ci stanno girando male. Dobbiamo compattarci e uscire insieme da questa situazione complicata”.
 
I Ghepard hanno vinto le ultime due partite: il loro morale sarà alle stelle.
 
“Arriveranno a Fiorenzuola belli carichi, ma, se andiamo a guardare le loro statistiche, non mi sembrano dei marziani. Non hanno mai stravinto, ma hanno sempre dovuto soffrire anche quando hanno vinto. Hanno un paio di giocatori importanti, come Nieri e Botteghi, e altri che meritano rispetto e attenzione”.  
 
Fiorenzuola: Canali, Sichel, Moscatelli, Roma, Avanzini Fi., Vecchio, Zerbini, Avanzini Fa., Garofalo, Castagnaro. Coach: Brotto.
 
Ghepard: Brunello, Riguzzi, Verdi, Nieri, Beccaletto, Tapia, Tullio, Botteghi, Ghedini, Martelli. Coach: Pigi Rossi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.