Quantcast

Basket, Radiocoop corsara a Parma (60-75)

Importantissima vittoria in trasferta per Radiocoop Piacenza che sfrutta al meglio il turno infrasettimanale per agganciare il secondo posto in classifica. 

Più informazioni su

Campionato Serie D Regionale – 8° giornata Girone d’Andata

MAGIK PARMA – RADIOCOOP PIACENZA 60-75
(17-12; 30-28; 53-54; 60-75)

Magik Parma: Bazzoni 3, Donadei 4, Cavaglieri 4, Longinotti, Olagundoye 23, Tibollo 13, Guidi 10, Malinverni L. 3, Malinverni N., Gibertini, Berlinguer, Fava. All. Lopez D.

Piacenza Basket Club: Massari 14, Antozzi 5, Scarionati 10, De Lillo 10, Pirolo 23, Betti 4, Sela , Markovic 5 , Villa 2, Popov 2, Villani, Zanangeli. All. Mambretti A.

Arbitri: Romanello C. e Amedali A.

Importantissima vittoria in trasferta per Radiocoop Piacenza che sfrutta al meglio il turno infrasettimanale per agganciare il secondo posto in classifica.
Partita in salita sin dai primi minuti per i ragazzi di coach Mambretti che si trovano dopo 6’ ad inseguire l’avversario avanti sul 15-8.
Tibollo da fuori ma soprattutto Olagundoye nel pitturato e dalla media sono cuore e sostanza per i parmigiani.

Nel secondo quarto gli ospiti impattano a quota 17 con una tripla di Scarionati e da qui in avanti la partita procede sui binari del massimo equilibrio.
Appena prima dell’intervallo una persa in attacco per i piacentini regala l’ultimo possesso messo a frutto ancora da Olagundoye per il +2 Magik.
Nel terzo quarto la Radiocoop sembra poter allungare almeno un paio di volte ma i parmigiani non mollano arrivando ancora in parità a quota 57 al 32″.

I favorevoli segni premonitori trovano conferma negli ultimi 5’ minuti di gioco in cui i padroni di casa cedono di schianto subendo un parziale di 14-0 frutto di un’evidente superiorità fisica e atletica dei piacentini guidati da uno scatenato Pirolo, che mette a segno 15 dei suoi 23 punti finali nel solo quarto quarto.
Per Radiocoop.it Piacenza Basket Club il tempo per festeggiare la 4a vittoria consecutiva in campionato è tuttavia poco, perché il pensiero è già alla prossima partita in casa contro la PSA Modena da affrontare sabato prossimo alle ore 18.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.