Quantcast

Centrodestra: Sbai e Polledri: “Si torni ai principi non negoziabili”

"Il persistere e l’acuirsi della crisi economico-sociale, che ormai da più di sette anni ci tormenta, si sta pian piano e pericolosamente trasformando in una crisi morale - spiegano

Più informazioni su

“Il persistere e l’acuirsi della crisi economico-sociale, che ormai da più di sette anni ci tormenta, si sta pian piano e pericolosamente trasformando in una crisi morale. Il rischio è di disperdere quel patrimonio di valori fondamentali alla base della nostra società. Ottime sono le iniziative sulla sicurezza, elemento fondamentale del vivere civile e per questo lodevoli, ma oggi il Centrodestra dovrebbe fare chiarezza sulle sue idee di fondo, sui valori veri che sostanziano il suo percorso politico: occorre tornare ai principi non negoziabili, ai valori non decidibili a seconda delle varie visioni di società”. Sono le parole di Souad Sbai e Massimo Polledri, parlamentari della scorsa legislatura, in merito ad un manifesto che raccolga il Centrodestra attorno ai valori comuni.

“Essi non sono norme dettate dallo Stato o dalla Chiesa cattolica, ma si fondano sul diritto naturale, su quelle norme cioè antecedenti a qualsiasi concetto di Stato e di diritto positivo, perché scritte nel cuore degli uomini. Invitiamo i candidati del Centrodestra alle prossime elezioni a sottoscrivere un programma che abbia veramente al centro la difesa della vita, della libertà religiosa, della famiglia, intesa come società naturale fondata sul matrimonio, dei figli ad avere diritto ad un padre e ad una madre. Sono questi i temi che il Centrodestra deve prendere come stella polare del proprio cammino. Rappresentano le sue radici”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.