Controlli interforze in via Roma, nell’auto spuntano attrezzi da scasso. Espulsi 5 stranieri foto

Proseguonom grazie allo sforzo straordinario messo in campo dalle forze di polizia di Piacenza, i controlli interforze nella zona di via Roma. L'intervento è stato concordato dal tavolo per la sicurezza riunitosi in Prefettura nei giorni scorsi.

Più informazioni su

Proseguonom grazie allo sforzo straordinario messo in campo dalle forze di polizia di Piacenza, i controlli interforze nella zona di via Roma. L’intervento è stato concordato dal tavolo per la sicurezza riunitosi in Prefettura nei giorni scorsi. Nel pomeriggio di ieri sono state identificate 64 persone, controllati 4 esercizi pubblici controllati e diverse auto. In particolare, la pattuglia del reparto prevenzione crimine (in arrivo da Reggio Emilia) ha fermato un’auto con targa straniera, con a bordo un cittadino romeno. Nel corso di controlli approfonditi sulla macchina sono stati trovati passamontagna, torcia telescopica e coltello multiuso. L’uomo è stato denunciato per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
 
La pattuglia della Guardia di Finanza ha fermato in un bar della zona di via Alberoni uno straniero non in regola con il permesso di soggiorno, al quale e’ stato dato un provvedimento di espulsione.
 
La polizia municipale ha poi identificato un pregiudicato straniero, già sottoposto a 2 ordini di espulsione. Dopo i controlli è arrivato il terzo provvedimento. 
 
Sempre il reparto prevenzione crimine ha identificato un quarto straniero, un cittadino marocchino, con precedenti e con provvedimento di espulsione. Per lui è scattato un nuovo provvedimento.
 
Fermato e identificato anche un cittadino albanese, con provvedimento di espulsione e di nuovo espulso, mentre un nigeriano residente a Pavia con foglio di via per Piacenza, fermato nei parcheggi davanti alla stazione, è stato denunciato.
 
A Borgofaxhall infine è stato fermato un tunisino di 52 anni, rintracciato per un avviso di garanzia dalla Procura di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.