Danni maltempo: dalla Regione 7 milioni per i danni a 58 aziende agricole colpite (22 a Piacenza)

Quasi 7 milioni di euro dalla Regione per le aziende agricole danneggiate dai fenomeni franosi provocati dal maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna dal 20 gennaio al 5 aprile 2013

Più informazioni su

Danni maltempo: dalla Regione 7 milioni per i danni a 58 aziende agricole colpite dalle frane del gennaio-aprile 2013. Piacenza, Parma, Reggio e Modena le province interessate

Bologna – Quasi 7 milioni di euro dalla Regione per le aziende agricole danneggiate dai fenomeni franosi provocati dal maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna dal 20 gennaio al 5 aprile 2013. Le risorse, pari a 6 milioni 945 mila euro, serviranno a sostenere 58 interventi a favore delle strutture aziendali che hanno subito danni, nella misura del l’80% della spesa ritenuta ammissibile, a fronte dunque di un investimento complessivo di 10 milioni 348 mila euro.

“L’intervento – spiega l’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni – permetterà di finanziare interventi di ripristino delle strutture danneggiate o distrutte, come fienili, stalle, depositi, ma anche degli impianti frutticoli e dei vigneti. Tra le spese previste ci sono anche quelle per l’acquisto di macchinari”. Le aziende interessate sono in provincia di Piacenza (22), Parma (26), Reggio Emilia (3) e Modena (7). L’intervento è reso possibile grazie alla misura 126 del Programma regionale di sviluppo rurale 2007-2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.