Quantcast

“Diabete e obesità”, Biasucci (Pediatria) incontra il personale delle mense

Lunedì 10 novembre, alle 16, presso la scuola Carella in via Labò 2, si terrà un incontro formativo rivolto al personale di cucina delle mense scolastiche comunali, sul tema “Diabete e obesità”. 

Più informazioni su

Lunedì 10 novembre, alle 16, presso la scuola Carella in via Labò 2, si terrà un incontro formativo rivolto al personale di cucina delle mense scolastiche comunali, sul tema “Diabete e obesità”. Ad approfondire l’argomento saranno il direttore dell’Unità operativa Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto, Giacomo Biasucci e la dottoressa Sara Riboni dell’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia. L’appuntamento, organizzato con l’associazione autonoma Diabetici Piacentini, affronta una questione di grande attualità, come attestano i dati che a livello mondiale hanno indotto l’Oms a definire l’obesità – che lunedì pomeriggio verrà trattata proprio in correlazione al diabete – “emergenza sanitaria del terzo millennio”. “Il nostro Paese – ricorda a questo proposito l’assessora alle Politiche Scolastiche e Giovanili Giulia Piroli – si colloca in Europa ai primi posti per presenza percentuale di individui soggetti a obesità, ed è anche a fronte di questa realtà che la consolidata collaborazione fornita dall’azienda Usl in merito ai menù della refezione scolastica è un elemento chiave per assicurare, alle migliaia di alunni che frequentano le nostre mense, pasti equilibrati e corretti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.