E’ partita la maratona di Telethon. Ecco i modi per donare

Parte con l’obiettivo di raggiungere tutte le persone della città e della provincia la 24esima maratona Telethon che culminerà con le trasmissioni televisive del 12,13,14 dicembre, i banchetti solidali e il concerto degli auguri del 21 dicembre nella Sala dei Teatini.

Più informazioni su

Parte con l’obiettivo di raggiungere tutte le persone della città e della provincia la 24esima maratona Telethon che culminerà con le trasmissioni televisive del 12,13,14 dicembre, i banchetti solidali e il concerto degli auguri del 21 dicembre nella Sala dei Teatini.

Nei supermercati Punto Simply di Piacenza (Viale Dante, Via Manfredi, Via XX Settembre), Carpaneto, Podenzano e Auchan di San Rocco, è già possibile donare e ricevere una tazza, un portacandele, un cioccolato, una borsa.

Dal 24 novembre al 13 dicembre presso la sede della Banca Nazionale del Lavoro di Piacenza (Piazza Cavalli) e di Carpaneto mostra di quadri dell’Associazione Maestri Piacentini (Csi). 

Dal 26 novembre al 31 dicembre verrà attivato il numero verde carta SI 800.11.33.77 per le donazioni con carte di credito.

Dall’1 al 16 dicembre sarà attivo il numero solidale per la maratona 2014. La numerazione assegnata, per quest’anno, è la 45501.

Il valore della donazione sarà di 2 ero per ciascun sms inviato da cellulari tim, vodafone, wind, 3, poste mobile, coopvoce e noverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa twt e teletu e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa telecom Italia, infostrada e fastweb.

Le donazioni sono attive anche presso i punti sisal, siae, aci, scuole aderenti.

Con queste informazioni il coordinatore provinciale di Telethon, Italo Bertuzzi, i volontari e i direttori delle agenzie della Banca Nazionale del lavoro si rivolgono a tutte le persone dal cuore d’oro e comunicano, con grande soddisfazione, gli eventi in calendario:

– contributo benefico arrivato sabato scorso dalla serata presso il Circolo Unificato di Presidio;

– 3 e 4 dicembre: banchetto di prodotti solidali presso il Polo di Mantenimento Pesante di Piacenza (Viale Malta), con offerta di: cuori di cioccolato al cacao, al latte e sciarpe a fronte della donazione di 10 Euro.

4 dicembre – cena benefica per Telethon al Circolo dell’Unione.

5 dicembre, inaugurazione dell’Agenzia n° 2 di Piacenza (Via Veneto) e raccolta a favore di TELETHON.

6 dicembre, banchetto presso Rebecchi Nordmeccanica-Volley femminile.

11 dicembre vendita di dolci presso l’Agenzia B.N.L. di CASTEL SAN GIOVANNI.

12 dicembre, dalle ore 16, esibizione HIP-HOP presso la sede B.N.L. di Piazza Cavalli.

12 e 13 dicembre 24 ore per il Tennis presso il Circolo di Borgotrebbia (PC); vendita torte presso la sede B.N.L. di Piazza Cavalli e vendita di miele e stelle di Natale presso il CENTRO CAPUCCINI di FIORENZUOLA.

13 dicembre, ore 16, in Piazza Cavalli – sede B.N.L. dimostrazione sportiva di arti marziali, premiazioni con ragazze della Pallavolo e ragazzi del San Giuseppe Calcio, con rinfresco a offerta.

13 dicembre 2014 – banchetti a: Piacenza, Agazzano, Borgonovo, Caorso, Fiorenzuola, Gossolengo, Pontenure, Rivergaro, San Nicolò.

14 dicembre 2014 – banchetti a: Piacenza, Agazzano, Borgonovo, Caorso, Fiorenzuola, Gossolengo, Pontedell’olio, Pontenure, San Nicolò, Travo.

21 dicembre, ore 17,00 concerto degli auguri, con offerte a TELETHON, nella sala dei Teatini, Via Scalabrini n. 9

Le risorse raccolte lo scorso anno, conclude Bertuzzi, hanno permesso di finanziare, in EMILIA ROMAGNA, cinque gruppi di progetti dell’Università di Ferrara, Bologna e Modena-Reggio per un totale di 969.300 EURO.

Il bando 2014 di TELETHON ha finanziato 40 progetti con una spesa di 11.733.290 EURO.

Le malattie genetiche, nel mondo, sono oltre 8 mila. Una terapia è registrata e fruibile (Ada-Scid); 8 sono nella fase clinica sui pazienti e 15 nella ricerca pre-clinica di laboratorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.