Quantcast

Elezioni, Tarasconi e Molinari (Pd) da Eataly “Occasione per far crescere Piacenza”

Tarasconi e Molinari (Pd) ad Eataly incontrano le eccellenze agroalimentari piacentine - intervento di Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari, candidati al consiglio regionale per il Pd di Piacenza

Più informazioni su

Tarasconi e Molinari (Pd) ad Eataly incontrano le eccellenze agroalimentari piacentine – intervento di Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari, candidati al consiglio regionale per il Pd di Piacenza
 
L’idea è quella di agire in modo concreto per far crescere Piacenza. E se c’è la possibilità di sfruttare luoghi, professionalità, eccellenze, è una possibilità da cogliere al volo senza troppi se o troppi ma. E’ in quest’ottica che ieri i candidati del Pd alle regionali di domenica 23 novembre Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari hanno incontrato gli operatori del comparto enogastronomico e della ristorazione del territorio piacentino. Non certo casuale il luogo dell’incontro: il nuovissimo megastore Eataly alla Cavallerizza, sullo stradone Farnese.

«Un luogo aperto, nato proprio con l’intenzione di creare un rapporto sempre più stretto con la realtà locale» ha detto Piero Alciati, responsabile della ristorazione di Eataly. In pieno centro, all’interno di una struttura favolosa e sinora poco sfruttata – l’ex caserma della Cavallerizza – con un parcheggio ampio, Eataly sembra fatto apposta per creare sinergie e far nascere progetti. «Ed è questo ciò che Piacenza deve fare – dicono Tarasconi e Molinari – e cioè fare squadra, unire produzioni e professionisti d’eccellenza per rendere il nostro territorio sempre più appetibile, e non solo per i piacentini ma per chi arriva da fuori». Le intenzioni sono proprio queste, e ad ascoltarle ieri c’erano imprenditori enogastronomici, chef stellati e rappresentanti del mondo delle associazioni.

«Eataly può essere considerato un luogo neutro – dicono i candidati alle regionali – Un luogo aperto a chiunque abbia idee e progetti, e questa è un’opportunità che deve essere sfruttata con una progettazione sul medio e lungo periodo». 

Taccuino elettorale 

Si terrà oggi alle 17,30 presso l’auditorium Sant’Ilario di Piacenza, in corso Garibaldi, un incontro dal titolo “Sanità piacentina, quale futuro?” al quale parteciperanno gli operatori del settore che si confronteranno ed esporranno i punti controversi ai candidati del Pd alle regionali del 23 novembre Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.