Quantcast

Festa dell’albero. L’abbraccio degli studenti alle piante monumentali FOTO foto

Si è tenuto nella mattinata di venerdì 21 novembre, l’appuntamento con la festa dell’albero, promoss e organizzata a Piacenza da Legambiente in collaborazione con Ceas Infoambiente del Comune di Piacenza.

Si è tenuto nella mattinata di venerdì 21 novembre, l’appuntamento con la festa dell’albero, promossa e organizzata a Piacenza da Legambiente in collaborazione con Ceas Infoambiente del Comune di Piacenza.

Due gli appuntamenti in programma, a cui ha presenziato anche l’assessore alla Città Sostenibile Luigi Rabuffi. Alle 10, presso il giardino della primaria XXV Aprile di Borgotrebbia – nominata Scuola Ecogeneration 2.0 – un centinaio di bambini è uscita dalle proprie classi per abbracciare le piante, animando l’iniziativa con canti, balli, poesie e recite. Alle 11.15, nell’area verde della scuola è stato piantumato un nocciolo.

Sono state invece tre classi della primaria Alberoni, le protagoniste dell’evento in calendario alle 11.45 ai Giardini Margherita, dove a ricevere l’abbraccio degli alunni sono stati gli alberi monumentali dell’area storica, presso la quale si è tenuta anche una lezione didattica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.