Quantcast

Festività dei Santi, tradizionale celebrazione al cimitero FOTOSERVIZIO foto

Nella mattinata di domani, domenica 2 novembre, presso il cimitero urbano, avrà luogo la cerimonia di commemorazione dei Caduti per la Patria. Dalle 10.15, il corteo costituito dalle autorità civili e militari si sposterà dall’ingresso del cimitero con una breve sosta di fronte al monumento in onore di Giannino Bosi, per poi proseguire verso il famedio, dove alle 10.30 verrà officiata la messa

Più informazioni su

Tradizionale celebrazione della Festività dei Santi, nella mattinata di oggi (sabato 1° novembre), al cimitero urbano officiata dal vescovo mons. Gianni Ambrosio IL FOTOSERVIZIO

Nella mattinata di domani, domenica 2 novembre, presso il cimitero urbano, avrà luogo la cerimonia di commemorazione dei Caduti per la Patria. Dalle 10.15, il corteo costituito dalle autorità civili e militari si sposterà dall’ingresso del cimitero con una breve sosta di fronte al monumento in onore di Giannino Bosi, per poi proseguire verso il famedio, dove alle 10.30 verrà officiata la messa.

Al termine della celebrazione religiosa, il corteo renderà omaggio ai defunti in altri comparti del cimitero, fermandosi presso la tomba del Capitano dell’Aeronautica Militare Gaetano Mazza, alla cappella degli Austriaci, alla tomba dei cittadini illustri e presso quella dei ragazzi del Brentei, alla cappella Valente Faustini, al campetto dei partigiani e alla lapide dei partigiani fucilati, dove il sindaco Paolo Dosi pronuncerà l’allocuzione ufficiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.