Quantcast

Gran Premio Bocciofila Old Facsal, trionfa Maurizio Maini foto

Si è concluso, nella serata di lunedì 3 novemvre a Piacenza, presso il Bocciodromo Comunale E. Mazzocchi, l’ennesimo G.P. Bocciofila Old Facsal, una gara regionale individuale per le cat. A1/A-B-C-D organizzata dalla Bocciofila Old Facsal di Piacenza.

Più informazioni su

Si è concluso, nella serata di lunedì 3 novemvre a Piacenza, presso il Bocciodromo Comunale E. Mazzocchi, l’ennesimo G.P. Bocciofila Old Facsal, una gara regionale individuale per le cat. A1/A-B-C-D organizzata dalla Bocciofila Old Facsal di Piacenza.

Un finale di gara (forse inaspettato dai meno attenti spettatori che hanno invaso l’impianto piacentino) avvincente grazie dapprima ai due semifinalisti di cat. A-B, Roberto Manghi (Fontanella, PC) e Giuseppe Domaneschi (Canottieri Flora, CR) dalle bocciate al fulmicotone che hanno costantemente costretto l’avversario a valutare la possibilità di bocciare al pallino. Un Manghi insolitamente falloso consentiva a Domaneschi di prendere il largo in avvio con un 6-0.

La reazione del piacentino non si faceva attendere e gli consentiva di pareggiare e poi portarsi avanti nel punteggio ma, a questo punto, un nuovo calo di tensione da parte del sannicolese coincideva con la migliore serie di bocciate positive di Domaneschi il quale metteva pressione e costringeva più volte alla difesa l’avversario, fino alla resa.

Alcuni spettatori, già prima dell’inizio della seconda semifinale tra il modenese della MP Filtri Rinascita, Maurizio Maini, ed il piacentino del Gotico, Renzo Rinetti, azzardavano il pronostico a sorpresa di vedere sul podio più alto della gara proprio il modenese di cat. D.

Ed in effetti già in semifinale il dominio netto da parte di Maini faceva presagire che la finale per Domaneschi non sarebbe stata una passeggiata. Una superiorità confermata da cifre di altissimo livello con medie all’accosto al limite della perfezione e quasi il 100% nelle bocciate.

La finale vedeva ancora uno straordinario Maurizio Maini (MP Filtri Rinascita, MO) mantenere costante la propria percentuale di positività mentre Giuseppe Domaneschi (Can. Flora, CR) commetteva alcuni errori al tiro che consentivano al carpigiano di prendere saldamente in mano le sorti dell’incontro e conquistare una splendida affermazione. Al terzo posto, un ottimo Renzo Rinetti del Gotico (PC) e Roberto Manghi della Fontanella (PC).

Buoni piazzamenti dal quinto all’ottavo posto per Michele Miglioli (Canottieri Bissolati, CR), per il giovane bravissimo Filippo Celardo (Canottieri Flora, CR), per Enrico Battaglia (OMI Pontenure, PC) e per Pierluigi Rossetti (Fontanella, PC). Gara eccellentemente organizzata dalla Bocciofila Old Facsal di Piacenza e ben diretta dal bravo arbitro piacentino Francesco Girometta.

PIACENZA – G.P. Bocciofila Old Facsal – Old Facsal (PIACENZA) – (30/10/2014) – Regionale Individuale cat. A1/A-B-C-D – Direttore Francesco Girometta di Piacenza

Cat. A1/A-B-C-D:

1° MAINI MAURIZIO (MP FILTRI RINASCITA, MODENA);

2° DOMANESCHI GIUSEPPE (CANOTTIERI FLORA, CREMONA);

3° RINETTI RENZO (GOTICO, PIACENZA);

4° MANGHI ROBERTO (FONTANELLA, PIACENZA);

5° MIGLIOLI MICHELE (CANOTTIERI BISSOLATI, CREMONA);

6° CELARDO FILIPPO (CANOTTIERI FLORA, CREMONA);

7° BATTAGLIA ENRICO (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);

8° ROSSETTI PIERLUIGI (FONTANELLA, PIACENZA);

9° SALTARELLI GIOVANNI (OLD FACSAL, PIACENZA);

10° RATTI LUIGI (OLD FACSAL, PIACENZA);

11° LOSI GIANLUCA (FONTANELLA, PIACENZA);

12° NEGRI GIANLUCA (CITTA’ DEL TRICOLORE, REGGIO EMILIA);

13° BOLZONI CARLO (FONTANELLA, PIACENZA);

14° AMBROGGI ANTONIO (CARPANETO, PIACENZA);

15° PIGA SERGIO (OLD FACSAL, PIACENZA);

16° BANFI LEONARDO (CANOTTIERI BALDESIO, CREMONA);

17° PICCHIONI ENZO (OLD FACSAL, PIACENZA);

18° GARDA GIANNI (CODOGNESE 88, LODI);

19° FIAMBERTI FABIO (CLUB ARANCIONE, VOGHERA);

20° ROSSI GIUSEPPE (PONTOLLIESE, PIACENZA);

21° FERRARI ERNESTO (VAL NURE, PIACENZA);

22° BRUNETTI RODOLFO (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);

23° GROPPI WALTER (CODOGNESE 88, LODI);

24° COMIZZOLI PIERANTONIO (VIS TRESCORE, CREMA);

25° PAGANUZZI ENRICO (CARPANETO, PIACENZA).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.