Quantcast

Il “dentista sociale” nuova iniziativa del Gap per combattere la crisi

E’ l’iniziativa del “dentista sociale” promossa dal Gruppo di acquisto popolare (Gap), ormai avviata e sperimentata con successo da oltre un anno in altri territori (Torino, Genova, Lodi, Frascati, Civitavecchia ecc ..) e già avviata da 6 mesi anche in Val Tidone col patrocinio dei Comuni di Romagnese e Zavattarello

Più informazioni su

L’iniziativa del “dentista sociale”, promossa dal Gruppo di acquisto popolare (Gap), ormai avviata e sperimentata con successo da oltre un anno in altri territori (Torino, Genova, Lodi, Frascati, Civitavecchia ecc ..) è stata avviata da 6 mesi anche in Val Tidone col patrocinio dei Comuni di Romagnese e Zavattarello.

Il Gap (gruppo di acquisto popolare) è una associazione di promozione sociale, che vuole in questo modo rispondere al perdurare di una crisi economica che colpisce sempre più ampie fasce di cittadini (lavoratori, disoccupati, pensionati) rendendo a molti di questi difficoltoso l’accesso alle cure odontoiatriche anche perché le cure dentali non sono a carico del welfare nazionale e rappresentano per le famiglie un costo considerevole.

Dal 27 novembre prossimo l’esperienza dell’odontoiatria sociale viene avviata anche a Piacenza rendendo così possibile l’accesso a cure odontoiatriche di alta qualità, con grande risparmio di tempo, ed a prezzi non superiori a quelli offerti dalle strutture sanitarie pubbliche, molto più basse di quelle offerte dal mercato privato.

I progetti che si aggiungeranno a partire da gennaio a quello del “Dentista Sociale” (che partirà invece già da novembre) riguardano la costruzione di una rete di accesso ai beni alimentari a prezzi calmierati (in collaborazione con cooperative di produzione e le associazioni che lavorano sui terreni sequestrati alle mafie) e la messa a disposizione (tramite alcune professioniste già operanti a Piacenza) di un punto di ascolto e di assistenza di psicoterapia e neurologia sociale

Il Gap, Gruppo di Acquisto Popolare di Piacenza e Provincia Via Tortona 19 Piacenza, è una associazione di promozione sociale, che vuole in questo modo rispondere al perdurare di una crisi economica che colpisce sempre più ampie fasce di cittadini (lavoratori, disoccupati, pensionati) rendendo a molti di questi difficoltoso l’accesso alla alimentazione ed ai servizi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.