Quantcast

Il Premio Gazzola al restauro di Palazzo Scotti di S. Giorgio foto

Vincitore "Premio Gazzola" 2014 è il Palazzo Scotti della Scala di San Giorgio, davanti al teatro Municipale con il progetto di restauro curato dagli architetti Benito Dodi, Gallosi e Pinotti.

Più informazioni su

Vincitore “Premio Gazzola” 2014 è il Palazzo Scotti della Scala di San Giorgio, davanti al teatro Municipale con il progetto di restauro curato dagli architetti Benito Dodi, Gallosi e Pinotti.

La cerimonia di consegna del premio, a cura della Delegazione di Piacenza dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, l’Associazione Palazzi Storici Piacentini e la Delegazione di Piacenza del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, si è svolta a Palazzo Galli nella cornice della sala Panini.

Agli intervenuti alla cerimonia è stata donata una copia di una pubblicazione, curata dal Comitato Scientifico del Premio, che illustra il Palazzo Scotti di S. Giorgio e il suo restauro.

Il Premio “Piero Gazzola” viene assegnato, con il sostegno della Banca di Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, tutti gli anni, a partire dal 2006, ad un restauro esemplare completato in tempi recenti a Piacenza o nella sua provincia, sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Parma e Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.