Quantcast

Il S.Antonino inedito scoperto dai ragazzi del Gioia. Lettura e spettacolo

Giovedi’ 13 novembre 2014, alle 18 e 30, nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza, si presenterà il laboratorio didattico ’Il mestiere del filologo’ con la lettura scenica ’Traduttori per miracolo’. 

Più informazioni su

Giovedi’ 13 novembre 2014, alle 18 e 30, nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza, si presenterà il laboratorio didattico ’Il mestiere del filologo’ con la lettura scenica ’Traduttori per miracolo’. Gli alunni della IV classico A del Liceo Melchiorre Gioia, guidati da Monica Massari e da Anna Riva,  hanno tradotto un manoscritto del XIV secolo sui miracoli di Sant’Antonino; nell’occasione la loro lettura sarà accompagnata dall’orchestra del liceo. Il laboratorio e l’opuscolo sono a cura del Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza in collaborazione con la Basilica di S. Antonino e l’Archivio di Stato di Piacenza. Alle 19.30 aperitivo nel chiostro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.