Quantcast

Legge di stabilità. Rolleri ha incontrato il sottosegretario De Micheli

Il Presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri ha ricevuto questa mattina nel palazzo di Corso Garibaldi il Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli: al centro dell'incontro la nuova Legge di Stabilità e le ricadute dei tagli che andrebbero a gravare sugli enti locali, e in particolare sulle Province. 

Il Presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri ha ricevuto questa mattina nel palazzo di Corso Garibaldi il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli: al centro dell’incontro la nuova Legge di Stabilità e le ricadute dei tagli che andrebbero a gravare sugli enti locali, e in particolare sulle Province.

Il Presidente Rolleri ha illustrato al Sottosegretario il quadro finanziario della Provincia, evidenziando come la sensibile riduzione delle risorse metta a rischio la possibilità di garantire per il 2015 anche servizi essenziali come la gestione delle scuole e la manutenzione delle strade; a tal proposito sono stati esaminati alcuni degli emendamenti presentati alla Legge di Stabilità che tendono a rendere meno gravosi per gli enti locali le conseguenze dei tagli.

Il Sottosegretario De Micheli ha assicurato al Presidente Rolleri il proprio interessamento nell’ambito dei tavoli di confronto aperti a Palazzo Chigi tra Governo ed enti locali: entrambi hanno manifestato la volontà di un mantenere un raccordo e un confronto costante sul percorso parlamentare del testo di legge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.