Quantcast

Liceo Colombini, nel pomeriggio di oggi Open Day

Continuano le giornate di orientamento in ingresso al Liceo Colombini, la seconda il 29 novembre, dalle 15 alle 18. 

Più informazioni su

Continuano le giornate di orientamento in ingresso al Liceo Colombini, la seconda il 29 novembre, dalle 15 alle 18.

Nelle giornate di Scuola aperta i visitatori saranno accolti, come di consueto, dagli studenti, che li accompagneranno alla visita della scuola, dei vari Laboratori, allestiti con esperienze didattiche, e alla conferenza della Dirigente scolastica, Prof. Marica Draghi, che presenterà gli indirizzi liceali e l’offerta formativa complessiva; inoltre, gli ospiti potranno confrontarsi con i Testimonial del Liceo, ex alunni che frequentano l’Università o sono già inseriti nel mondo del lavoro. Docenti dei vari indirizzi forniranno consulenze specifiche e risponderanno alle domande dei visitatori.

Il Liceo Colombini ha attivato i seguenti indirizzi di studio: Liceo scientifico delle Scienze Applicate, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale e la sua caratterizzazione Biomedica.

La valorizzazione delle esperienze di lavoro elaborate nel corso degli anni e l’attenzione ai cambiamenti introdotti nella scuola con i nuovi curricoli hanno guidato i docenti nel proporre un ampliamento dell’offerta formativa nei vari indirizzi. In particolare, il Liceo Colombini offre oggi attività laboratoriali di Fisica e Matematica per il Liceo delle Scienze Applicate, di Psicologia per il Liceo delle Scienze Umane, di Chimica e Biologia – con il prolungamento fino al quarto anno di Scienze naturali – per la Caratterizzazione Biomedica del Liceo Economico Sociale.

I prossimi Open Day il 13 dicembre e il 17 gennaio, sempre dalle 15 alle 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.