Porte Aperte alla scuola S.Eufemia il 22 novembre

Porte aperte per tutta la mattinata di Sabato 22 novembre all’Istituto S.Eufemia di Piacenza, per visitare la struttura a disposizione degli alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia e dei bimbi del nido d’infanzia. 

Porte aperte per tutta la mattinata di Sabato 22 novembre all’Istituto S.Eufemia di Piacenza, per visitare la struttura a disposizione degli alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia e dei bimbi del nido d’infanzia. Sarà possibile avere un colloquio con la dirigente scolastica, con gli insegnanti che il prossimo anno inizieranno un nuovo ciclo scolastico e con la direttrice del British Institutes di Piacenza che da anni collabora con la scuola.

Sarà presentato il piano dell’offerta formativa, qualificato dall’insegnamento della lingua inglese a indirizzo montessoriano con docenti madre lingua British Institutes (già dal nido d’infanzia) e dalla sperimentazione facoltativa della lingua tedesca con insegnanti madrelingua Goethe Zentrum (per gli alunni della scuola primaria). Saranno illustrate le modalità con cui si persegue l’obiettivo di garantire continuità e coerenza al progetto educativo, svolgendo attività di raccordo tra i diversi percorsi scolastici e offrendo contemporaneamente una proposta formativa coinvolgente per tutti gli alunni e le loro famiglie, in un ambiente ampio e accogliente.

La programmazione curricolare dell’Istituto viene integrata, inoltre, da una efficace organizzazione oraria che prevede le lezioni dal lunedì al venerdì (sabato escluso) e servizi pensati per rispondere a tutte le esigenze delle famiglie, quali doposcuola, laboratori pomeridiani e centro estivo in lingua inglese. L’istituto si trova nel cuore della città e ciò offre ai docenti la possibilità di fruire delle proposte provenienti da teatri, musei, biblioteche e gallerie d’arte, per arricchire ulteriormente la formazione dei bambini di ogni fascia di età. E’ facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e da quella dei bus di Piazza Cittadella. E’ servito dai mezzi pubblici.

Pur trovandosi in zona ZTL, ai genitori è consentito accompagnare i propri figli in auto all’ingresso della scuola grazie ad un permesso annuale gratuito. Per garantire agli interessati una visita in tutta tranquillità, saranno organizzati uno spazio giochi assistito dalle educatrici del nido d’infanzia ed un laboratorio ludico-musicale condotto dall’Associazione Spazi-Ritmia di Piacenza.

Per informazioni: Istituto S. Eufemia Scuole dell’infanzia e primaria paritarie Nido d’infanzia convenzionato Via San Marco n. 37 Tel. Segretaria 0523 330410 / 322679 Fax. 0523 324867 e-mail: istitutos.eufemia@tin.it sito web: www.istitutosanteufemia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.