Quantcast

Rancan (Lega Nord) “Investire su giovani coppie e sicurezza contro il degrado del centro storico”

Intervento di Matteo Rancan, candidato consigliere regionale per la Lega Nord di Piacenza

Intervento di Matteo Rancan, candidato consigliere regionale per la Lega Nord di Piacenza

Investire sulla sicurezza nel senso più ampio del termine e sulle politiche abitative a vantaggio delle giovani coppie: sono queste le proposte che Matteo Rancan, candidato alle Regionali per la Lega Nord, ha presentato contro il degrado del centro urbano, nel corso della conferenza svoltasi a margine della giornata piacentina del governatore della Lombardia Roberto Maroni,nella sede del Carroccio per incontrare il sindacato di Polizia e, a seguire, i rappresentanti di Confindustria.

“Penso ai commercianti del centro storico che, faticando magari a far quadrare i conti alla fine del mese, devono convivere a due passi dalle loro vetrine con orde di abusivi che vendono merce del tutto illegalmente per le strade. O che si vedono distruggere i propri vasi e le proprie vetrine da vandali e delinquenti. Sicurezza – ha spiegato Rancan – significa anche questo: restituire ai piacentini il diritto a sentirsi protetti nelle loro abitazioni, nelle strade della loro città e nello svolgimento delle loro attività”. In un centro storico purtroppo stracolmo di serrande abbassate e di abitazioni vuote, “bisogna restituire alla gente le motivazioni per non abbandonare il cuore pulsante della nostra città  – ha aggiunto il candidato della Lega – anche con politiche abitative che siano di sostegno alle giovani coppie”. 

Sarà la volta del mercato di Fiorenzuola questa mattina per il candidato alle Regionali della Lega Nord Matteo Rancan che, alle 14.45, parteciperà all’incontro organizzato nella sede del carroccio con l’assessore lombardo allo sport Antonio Rossi al quale seguirà un sopralluogo alla struttura del Polisportivo. Nel pomeriggio, dalle 15.30, il candidato sarà insieme a simpatizzanti e sostenitori a Castel San Giovanni per l’edizione 2014 di Cioccolandia 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.