Quantcast

Regionali. Forum famiglie, cinque candidati sottoscrivono il Manifesto

Sono cinque i candidati alle elezioni Regionali del 23 novembre che hanno sottoscritto il "Manifesto del Forum delle famiglie di Piacenza"

Più informazioni su

Sono cinque i candidati alle elezioni Regionali del 23 novembre che hanno sottoscritto il “Manifesto del Forum delle famiglie di Piacenza”.

A presentarlo, stamane, nella saletta Cattivelli del Comune di Piacenza, sono stati i componenti del Forum medesimo, Carlo Dionedi, Sannita Luppi e Mario Tondini. A dare la propria adesione, due esponenti Pd, Alessandro Ghisoni e Katia Tarasconi, uno delle Lega Nord, Manuel Ghilardelli e due di Forza Italia Fabio Callori ed Andrea Pollastri. 

I rappresenntai del forum hanno illustrato le loro richieste ai consiglieri incentrate sulle politiche a sostegno della famiglia. “Questo nostro manifesto – ha detto Dionedi – si rifà al documento nazionale. La prima proposta riguarda una legge regionale sulla famiglia sul modello che ha già promosso la regione Toscana”. “Chiediamo – ha proseguito – l’introduzione della valutazione dell’impatto familiare per ticket e tariffe per scongiurare le iniquità a danno delle famiglie, soprattutto quelle numerose”. 

“Chiediamo inoltre – ha concluso – un’agenzia regionale della famiglia ed incentivi alla natalità, che l’addizionale regionale tenga conto del carico familiare (come ha già fatto il comune di Piacenza), una revisione del calcolo del coefficiente Isee e, infine, sostegni alla scuola non solo statale ma anche paritaria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.