Quantcast

Regionali. Giovanardi (Ncd): “Ritorniamo alla serietà della politica. No ai dilettanti”

“Oggi ho chiesto le dimissioni del sindaco di Bologna e del presidente di Era". Così ha esordito il senatore Carlo Giovanardi, ospite del Nuovo Centro Destra, intervenuto, nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 17 novembre, all’Eurohotel di via Colombo.

Più informazioni su

“Oggi ho chiesto le dimissioni del sindaco di Bologna e del presidente di Era”. Così ha esordito il senatore Carlo Giovanardi, ospite del Nuovo Centro Destra, intervenuto, nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 17 novembre, all’Eurohotel di via Colombo.

“Chi ieri ha visto “Report” – ha proseguito – ha capito che cosa è l’Emilia Romagna e le terribili situazioni che accadono”. “Se tutto ciò avvenisse in un’altra Regione italiana sarebbero già scattate le manette dello scandalo. Per l’arroganza di questa classe dirigente, per l’occupazione militare delle istituzioni da parte di un solo partito, il Pd”

“Quando c’era la Dc e poi il centro destra capace di fare opposizione queste cose non accadevano. Se ora la gente dell’Emilia Romagna si vuole affidare a leghisti e a grillini, le cose rischiano di andare molto peggio di quanto vadano oggi”. “La politica è serietà, capacità di costruire, di fare proposte e, in una situazione come quella dell’Emilia Romagna, di fare opposizione vera”.

Dopo aver citato la nota vicenda dei rimborsi ai consiglieri regionali ha spiegato: “Da questa situazione si esce ritornando alla serietà della politica, non affidandosi ai dilettanti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.