Quantcast

Rottofreno, consegnati ai richiedenti tredici orti sociali

Il Comune di Rottofreno ha consegnato ai richiedenti i 13 orti sociali messi a disposizione in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a San Nicolò. Il contratto d’uso gratuito è garantito per 3 anni

Più informazioni su

Il Comune di Rottofreno ha consegnato ai richiedenti i 13 orti sociali messi a disposizione in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a San Nicolò. Il contratto d’uso gratuito è garantito per 3 anni.

Il terreno è stato preparato con il trattore e su ogni appezzamento c’è una casetta per il ricovero degli attrezzi. Alla consegna delle chiavi, il sindaco Raffaele Veneziani ha sottolineato come il periodo dell’assegnazione, intorno a San Martino, richiami antiche tradizioni agricole.

Ai piccoli coltivatori è stato raccomandato, vista la presenza di una lista d’attesa, di rimettere a disposizione quella parte di prosa eventualmente non utilizzata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.