S. Damiano centro di accoglienza? Pisani (Ln): “Il prefetto smentisca”

L'onorevole Guidesi: "Se non riceveremo risposte pronto ad attivarmi alla Camera"

Più informazioni su

“San Damiano ridotto a centro di accoglienza? Il prefetto smentisca o il suo silenzio varrà come una conferma. Nel caso l’opposizione sarà durissima”. Lo annuncia il presidente della Lega Emilia Pietro Pisani relativamente all’ipotesi, trapelata negli ultimi giorni, del possibile insediamento di un centro di accoglienza per clandestini nell’attuale base militare, secondo una volontà che sarebbe allo studio del governo Renzi.

“Un’ipotesi surreale”, commenta Pisani. “Ci aspettiamo che il rappresentante territoriale del governo faccia da subito chiarezza. In alternativa siamo pronti ad approfondire la questione con i dovuti atti parlamentari”. A tal fine il deputato leghista Guido Guidesi, in caso di mancate risposte del prefetto, è pronto ad attivarsi alla Camera: “La trasformazione dello scalo a uso dei clandestini – dice – sarebbe follia. Il ministro chiarisca subito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.