Sei anni di Moto club Polizia “Livio Scotti”, pranzo di solidarietà per Farini

L'associazione, che ha sede a Sanremo ed è affiliato alla Fmi, Federazione Motociclistica Italiana, copre tutto il territorio nazionale ed è stato rifondata nel 2009 dopo alcuni anni di inattività; uno dei soci fondatori, Delegato per la nostra provincia, è l'Ispettore Superiore Michele Mauro

Più informazioni su

Con un Pranzo degli Auguri che si terrà Domenica 6 dicembre presso il ristorante Villa Giarona di Pontenure, la Delegazione di Piacenza del Moto Club Polizia di Stato intitolata a Livio Scotti – giovane Agente della Polizia Stradale Caduto in Servizio sulle strade della nostra provincia – festeggerà  i sei anni di fondazione.

L’associazione, che ha sede a Sanremo ed è affiliato alla Fmi, Federazione Motociclistica Italiana, copre tutto il territorio nazionale ed è stato rifondata nel 2009 dopo alcuni anni di inattività; uno dei soci fondatori, Delegato per la nostra provincia, è l’Ispettore Superiore Michele Mauro della Questura di viale Malta.

“La nostra Delegazione, che si pone come una delle prime istituite a livello nazionale – spiegano -, oltre ad accomunare poliziotti e cittadini nel nome della passione per il mototurismo e, perché no, della buona tavola, si pone come ulteriore obiettivo di donare in beneficenza l’intero ricavato delle svariate attività che vengono organizzate durante la stagione motociclistica”.

Quest’anno, considerato il dramma vissuto con la recente alluvione, tutto il ricavato sarà destinato al Comune di Farini, che ha visto il Moto Club Polizia di Stato – sin dalle sue origini – presente in numerose occasioni sulle incantevoli strade di collina e di montagna di quel territorio.

“Verrà così rimarcata, con questo gesto che si sommerà ai tanti che sono già in corso, l’amicizia che lega i motociclisti della Polizia alla nostro realtà, alla nostra gente così duramente colpita dalla forza incontrollata della natura”.

D’intesa con il Sindaco di Farini Antonio Mazzocchi verrà quindi individuato un settore al quale destinare la somma che sarà raccolta, anche in occasione del Pranzo degli Auguri che, per questa speciale occasione, sarà aperto a tutti i cittadini che volessero partecipare, previa la prenotazione obbligatoria entro il prossimo 3 dicembre esclusivamente all’indirizzo e.mail: mcps.piacenza@libero.it

La Delegazione di Piacenza del Moto Club Polizia di Stato è presente anche con una pagina sul social network Facebook e l’iscrizione al club è libera per tutti coloro che lo desiderano, anche come soci simpatizzanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.