Quantcast

Stasera al Melville lettura di Leonardo Lidi

Nella serata di oggi, domenica 30 Novembre ore 21 al caffè letterario Melville di S. Nicolò di Piacenza, lettura di Leonardo Lidi

Nella serata di oggi, domenica 30 Novembre ore 21 al caffè letterario Melville di S. Nicolò di Piacenza, lettura di Leonardo Lidi. “Leonardo Lidi e la sua orchestra palesemente in playback” è un viaggio tra poesia e letteratura creato dall’attore piacentino che, spostandosi  in maniera disorientante tra D’Annunzio e la Beat Generation,  affronta ancora una volta la tematica delle relazioni ( e delle non relazioni) tra le Persone. 
“Siamo così impantanati nella paura del prossimo che non ci siamo ancora accorti che l’unica salvezza plausibile sta nell’incontro; In questo il teatro – preso ingenuamente per quello che è, uno spazio dove persone parlanti e non parlanti si guardano e dialogano tra di loro – può tornare a vivere un’era di utilità, una sorta di rinascita comunicativa. L’individuo pensante, la persona appunto, deve imporsi al centro della storia,  rinnegare ogni sorta di interscambiabilità, evitare di innamorarsi del proprio navigatore satellitare e non illudersi di stare in compagnia in una stanza vuota. Da qui l’idea di una lettura, nota bene non spettacolo, matematicamente semplice dove l’attore, volontariamente isolato, chiama orchestra ciò che orchestra non è, e cerca risposte nelle dichiarazioni amorose del Poeta fondendole con la confusione dei giorni tecnologici“. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.