Quantcast

“Teneri di cuore” a sostegno dell’Associazione “Insieme per l’Hospice” Onlus di Piacenza  foto

E’ stata presentata presso il Comune di Piacenza l’iniziativa di Natale promossa da Conad “Teneri di Cuore” attiva dallo scorso 12 novembre 

Più informazioni su

“Teneri di cuore” a sostegno dell’Associazione “Insieme per l’Hospice” Onlus di Piacenza

E’ stata presentata presso il Comune di Piacenza l’iniziativa di Natale promossa da Conad “Teneri di Cuore” attiva dallo scorso 12 novembre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia).

Fino al 6 gennaio, con una spesa minima di 25€ più un contributo di 2€ si potrà avere uno dei dodici peluche da collezionare: per ogni pupazzetto saranno destinati in beneficenza 0,50 centesimi a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali destinati per lo più ai bambini. Un altro modo diretto per contribuire a questa causa benefica è quello di donare 250 bonus o un buono sconto “BuonoSubito” del valore di 5 euro.

Per la provincia di Piacenza la donazione sarà a favore dell’Hospice Casa di Iris, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni. Nell’occasione sono stati presentati i primi esiti dell’iniziativa per la provincia in questione: nella sole prime due settimane sono stati collezionati oltre 5,5 mila peluche.

“Con Conad la collaborazione è nata anni fa e da allora il sostegno è continuo ” dice Giancarlo Anghinolfi, Direttore di produzione della Cooperativa Pro.Ges e Presidente del Consorzio Iris e ancora: “Ringrazio tutti coloro che in qualche modo, con un piccolo gesto, contribuiranno al buon esito dell’iniziativa dando quindi linfa al lavoro portato avanti dalla Fondazione Casa di Iris atto a migliorare la vita dei malati e a dare supporto psicologico agli ospiti e ai familiari”.

Parole di riconoscenza cui si aggiungono quelle del Sindaco di Piacenza Paolo Dosi, presidente della Onlus Insieme per l’Hospice, che sottolinea come: “La testimonianza di sensibilità e solidarietà di Conad non solo garantisce un supporto prezioso per la Casa di Iris, ma costituisce anche un esempio significativo del ruolo sociale che le imprese possono avere nel rapporto con il territorio, nell’ottica di una coesione fondata sempre di più sulla collaborazione tra pubblico e privato”.

Questa campagna fa parte di una più ampia politica di Responsabilità Sociale d’Impresa di Conad Centro Nord atta a coinvolgere i territori in cui è presente in un circuito virtuoso di solidarietà. “La coralità di questa iniziativa ne determina sicuramente il valore aggiunto: la partecipazione delle istituzioni, delle famiglie e dei bambini, dei clienti e dei soci Conad è fondamentale per la riuscita del progetto” afferma Silvia Pedroni, Membra del CDA e Presidente della CSR di Conad Centro Nord e continua: “L’obiettivo è riuscire a contribuire ai progetti specifici, ma fondamentale è il percorso di sensibilizzazione che porta al risultato e che si esplicita nei pupazzetti per bambini a favore di chi è meno fortunato.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.