Quantcast

Volley, Alga Parma annienta Canottieri Ongina 3-0 foto

Sconfitta in tre set per la Canottieri Ongina, battuta 3-0 a Parma dall’Alga nel campionato di C maschile. Nel primo parziale, Bartolomeo schiera Vecchi in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi schiacciatori, Vitelli e Cinieri al centro e Mangiarotti libero. 

Più informazioni su

Sconfitta in tre set per la Canottieri Ongina, battuta 3-0 a Parma dall’Alga nel campionato di C maschile. Nel primo parziale, Bartolomeo schiera Vecchi in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi schiacciatori, Vitelli e Cinieri al centro e Mangiarotti libero. I monticellesi partono bene e allungano sul 19-17, prima di subire il ritorno dei locali nonostante gli ingressi di Riccò al servizio e di Miranda in prima linea al posto di Perini: 25-22 Alga. Nel secondo parziale, i ducali salgono in cattedra (14-7), ritorna in campo Miranda, mentre Fiorentini e Vitelli guidano la riscossa, arrivata fino al -2 (23-21), anche se è tutto inutile, con i padroni di casa che chiudono 25-22 e si portano sul 2-0. A questo punto, la Canottieri Ongina cambia veste nel sestetto: Fiorentini viene spostato al centro al posto di Cinieri, con Zangrandi e Mazzoni in posto quattro e Miranda opposto. I monticellesi reggono l’urto fino al 23-23, poi pagano due errori (battuta e attacco) e cedono 25-23 e 3-0.
 
ALGA PARMA-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-22, 25-22, 25-23)
CANOTTIERI ONGINA: Vecchi 2, Perini 4, Fiorentini 8, Zangrandi 5, Mazzoni 6, Vitelli 6, Cinieri 2, Miranda 10, Aquino, Mangiarotti (L), Bozzoni (L), Riccò, Arcuri. All.: Bartolomeo

 

***

Volley D femminile, per il Monticelli è l’ora della prima vittoria: 3-2 al Borgovolley

Le ragazze di Cantarelli rimontano l’avversario e si impongono nel terzo tie break disputato su cinque gare Finalmente la vittoria. Al terzo tie break disputato in cinque partite, il Monticelli Volley trova la forza per conquistare il primo successo stagionale in serie D femminile piegando 15-12 al quinto set il Borgovolley. Nonostante l’organico fosse nuovamente incompleto, le giallonere di Cantarelli hanno saputo sopperire alle assenze con il giusto approccio di squadra, iniziando bene il match e rimontando da 2-1 sotto.

In un’ottima prova collettiva, spiccano i tabellini individuali di Zorzella e Ferrari, 35 punti in due. Inoltre, buon esordio per la diciottenne Ballotta e primi sprazzi di gioco per Mesoraca (15 anni). Contro una squadra giovane e ben organizzata in seconda linea, il Monticelli è stato ben guidato dalla regista Antonioli, che ha dato un ottimo apporto anche in termini di punti personali (nove).

MONTICELLI VOLLEY-BORGOVOLLEY 3-2 (25-20, 16-25, 28-30, 25-21, 15-12)

MONTICELLI VOLLEY: Antonioli 9, Periti 13, Zorzella 17, Fummi 9, Ferrari 18, Soavi, Ballotta 3, Mesoraca, Cattivelli (L). N.e.: Spingardi, Gaiuffi. All.: Cantarelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.