Quantcast

A Eataly la presentazione della nuova guida dei Grass foto

Torna, come da tradizione, la Cena natalizia dei Grass. L’appuntamento è venerdì 5 dicembre prossimo alle 20,30 presso Eataly Piacenza: a tutti i partecipanti verrà consegnata in anteprima una copia della nuova Guida dei GRASS 2015

Più informazioni su

Nuovo arrivo in libreria per la casa editrice piacentina Edizioni Officine Gutenberg. E’ stata presentata nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 5 dicembre, l’edizione gold della Guida dei GRASS 2015 che, nei prossimi giorni, sarà disponibile nelle librerie piacentine. 

LA QUARTA DI COPERTINA

CON LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME

“Dobbiamo fare un’edizione riveduta e corretta della guida della confraternita Grass in occasione dell’Expo 2015” ha detto il nostro editore. “Pronti” abbiamo risposto noi Grass come un solo uomo. “Vuoi che non si salti a piedi uniti anche noi dentro questa faccenda dell’esposizione universale che porterà tutto il mondo alle porte di Milano? Vuoi che non ci si infili come lombrichi fra le zolle dentro questo giro di appalti milionari, di consulenze da capogiro e di cantieri che fanno frullare fatture e bonifici bancari come se piovesse (e piove, caspita se piove)?” abbiamo allora azzardato noi.

L’editore ha riso (una risata sincera, piena, di petto, chi c’era lo può testimoniare) e con l’indice e il pollice ha fatto il segno dello zero. Noi allora abbiamo chinato la testa sul piatto e abbiamo ripreso a mangiare. Un po’ a malincuore ma pur sempre con la costanza di chi sa di essere investito di una missione importantissima: scovare, provare e recensire quel microcosmo di trattorie e ristorantini che fanno della provincia piacentina la provincia piacentina, con i suoi umori e i suoi sapori.

E ciò che abbiamo fatto e il risultato di cotanto sforzo è questa guida, giunta alla terza edizione, che disegna una mappa tematica di Piacenza e delle valli circostanti in cui il filo conduttore è il buon cibo, il buon bere e – cosa non secondaria – il buon vivere. Di questi tempi, non è poco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.