Continua la maratona di Telethon. Ecco i modi per donare

L’abitudine quotidiana di fare la spesa può trasformarsi in un importante gesto di solidarietà. Continua con l’obiettivo di raggiungere tutte le persone della città e della provincia la 24esima maratona 

Più informazioni su

TANTI EVENTI IN PROGRAMMA FINO AL CONCERTO DEL 21 DICEMBRE 2014 ALL’AUDITORIO DEI TEATINI

L’abitudine quotidiana di fare la spesa può trasformarsi in un importante gesto di solidarietà. Continua con l’obiettivo di raggiungere tutte le persone della città e della provincia la 24esima maratona TELETHON che culminerà con le trasmissioni televisive del 12/13/14 dicembre 2014, i banchetti solidali e il concerto degli auguri del 21 dicembre 2014 ai TEATINI.
Nei supermercati PUNTO Simply di Piacenza (Viale Dante, Via Manfredi, Via XX Settembre), Carpaneto, Podenzano e Auchan di San Rocco, è possibile donare e ricevere una tazza, un portacandele, un cioccolato, una borsa.

Fino al 13 dicembre 2014 presso la sede della BANCA NAZIONALE DEL LAVORO DI PIACENZA (Piazza Cavalli) e di CARPANETO mostra di quadri – ASSOCIAZIONE MAESTRI PIACENTINI (c.s.i.)
Fino al 16 dicembre 2014 sarà attivo il numero solidale per la maratona 2014. La numerazione assegnata, per quest’anno, è la 45501.
Il valore della donazione sarà di 2 ero per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e TeleTu e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb
Fino al 31 dicembre 2014 verrà attivato il numero verde carta SI 800.11.33.77 per le donazioni con carte di credito.

Le donazioni sono attive anche presso i punti SISAL, SIAE, ACI, Scuole aderenti.

Con queste informazioni il coordinatore provinciale di TELETHON, prof. Italo Bertuzzi, i volontari e i Direttori delle Agenzie della BANCA NAZIONALE DEL LAVORO si rivolgono a tutte le persone dal cuore d’oro e comunicano, gli eventi in calendario:

11 dicembre vendita di dolci presso l’Agenzia B.N.L. di CASTEL SAN GIOVANNI.
12 dicembre, dalle ore 16, esibizione HIP-HOP presso la sede B.N.L. di Piazza Cavalli.
12 e 13 dicembre 24 ore per il Tennis presso il Circolo di Borgotrebbia (PC); vendita torte presso la sede B.N.L. di Piazza Cavalli e vendita di miele e stelle di Natale presso il CENTRO CAPUCCINI di FIORENZUOLA.
13 dicembre, ore 16, in Piazza Cavalli – sede B.N.L. dimostrazione sportiva di arti marziali, premiazioni con ragazze della Pallavolo e ragazzi del San Giuseppe Calcio, con rinfresco a offerta. Premiazione alle ore 17.30 alla presenza dell’Assessore Stefano Cugini.
13 dicembre 2014 – banchetti a: Piacenza, Agazzano, Borgonovo, Caorso, Fiorenzuola, Gossolengo, Pontenure, Rivergaro, San Nicolò.
14 dicembre 2014 – banchetti a: Piacenza, Agazzano, Borgonovo, Caorso, Fiorenzuola, Gossolengo, Pontenure, San Nicolò, Travo.
21 dicembre, ore 17,00 concerto degli auguri, con offerte a TELETHON, nella sala dei Teatini, Via Scalabrini n. 9

Le risorse raccolte lo scorso anno, conclude Bertuzzi, hanno permesso di finanziare, in EMILIA ROMAGNA, cinque gruppi di progetti dell’Università di Ferrara, Bologna e Modena-Reggio per un totale di 969.300 EURO.

Il bando 2014 di TELETHON ha finanziato 40 progetti con una spesa di 11.733.290 EURO.
Le malattie genetiche, nel mondo, sono oltre 8 mila. Una terapia è registrata e fruibile (Ada-Scid); 8 sono nella fase clinica sui pazienti e 15 nella ricerca pre-clinica di laboratorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.