Contro il bullismo al via il progetto “free breeze” nelle scuole

Parte a Piacenza il progetto educativo 'free breeze', per contrastare il bullismo tra i più giovani. L'iniziativa e' stata presentata in Provincia

Più informazioni su

Parte a Piacenza il progetto educativo ‘free breeze’, per contrastare il bullismo tra i più giovani. L’iniziativa e’ stata presentata in Provincia, alla presenza della consigliera Gloria Zanardi, dell’assessore del Comune di Piacenza Giulia Piroli e del capo di gabinetto della prefettura Marilena Razza.

Il progetto che vede la collaborazione con Manicomics Teatro e Ausl, coinvolge direttamente le scuole secondarie di secondo grado Respighi, Cassinari, Marconi e Casali.

Tre le fasi in cui si articolerà l’iniziativa, tutte e tre condotte dai Manicomics. Si inizia con incontri formativi ‘Bullo sarai tu’, conferenze spettacolo e sessioni di lavoro teatrale. La seconda fase di scrittura creativa autobiografica, culminerà attraverso l’analisi dei media più vicini ai giovani (pubblicità, cinema, videoclip e social network) e dei comportamenti a rischio si elaboreranno i contenuti per uno spettacolo teatrale. Questo quindi è la terza fase del progetto, cui prenderà parte un gruppo interclasse delle scuole coinvolte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.