Quantcast

Dicembre mai così temperato, ma arriva il freddo previsioni

Soprattutto al Nord, sono state eccezionalmente elevate anche le temperature minime. Dopo i primi 7 giorni si raggiungono deviazioni dalla norma superiori ai 9 gradi. Accade

Più informazioni su

Inizio dicembre eccezionalmente caldo in Italia, dopo un mese di novembre altrettanto anomalo. Il bilancio del tempo di questo ultimo scorcio di autunno lo troviamo sul Meteo Giornale. LEGGI SU METEO GIORNALE

Dicembre viaggia su anomalie termiche positive di circa 5 gradi. 

Soprattutto al Nord, sono state eccezionalmente elevate anche le temperature minime. Dopo i primi 7 giorni si raggiungono deviazioni dalla norma superiori ai 9 gradi. Accade a Milano, Torino, Malpensa, Novara, Brescia, Piacenza e Bolzano, e poco meno a Bergamo, Bologna, Verona, Treviso e Rimini.

Meno anomale le temperature massime, grazie ai cieli nuvolosi e alle precipitazioni, addirittura in alcune zone di montagna sono state lievemente sotto la norma.

Ora è atteso un brusco calo termico, che probabilmente riuscirà a riportare le temperature attorno alle medie del periodo. Il lungo autunno sembra ormai terminato, ma, al momento, non si vedono ondate di grande gelo in arrivo, semplicemente un ritorno a condizioni climatiche meno anomale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.