Quantcast

“Fumm nadal tutt insema” in via Roma LE FOTO foto

Per tutta la giornata in via Roma bancarelle, hobbisti e negozi aperti

Più informazioni su

Un giornata di festa per il Quartiere Roma con le iniziative di “Fumm nadal tutt insema”. Nelle foto alcuni dei momenti della domenica a Piacenza, in via Roma.

Per tutta la giornata in via Roma bancarelle, hobbisti e negozi aperti. All’Urban Hub di via Trebbiola, mostra fotografica di Daria Vigano’, audiovisivi e presentazione del progetto “Fette di salame”, web serie di Piacenzashire, in collaborazione con Paolo Guglielmetti e Associazione Surus.

Ecco il programma delle iniziative:

si parte alle 10.10, con l’apertura della festa e l’esibizione della Banda Ponchielli; ore10.30, all’Urban Hub di via Alberoni, corso gratuito di ritratto fotografico a cura di Paolo Guglielmetti; ore 11.15, in San Savino, messa officiata dal vescovo Ambrosio; ore 14.30 – 16.30, al Kids Corner c/o Concorto Cinematica, laboratori creativi per bambini; ore 15, sfilata a cura dei piccoli alunni piacentini della Scuola di Arti Teatrali e Circensi di Milano; ore 16, angolo via Tibini, la Banda di Gossolengo; ore 16.15, a piazzale Roma, Santa Lucia sull’apecar; ore 18, c/o Concorto, presentazione del libro “L’Antologia del Fiume Po. Una Spoon River piacentina”, a cura di Giovanni Battista Menzani, con Patricia Ferro; Kaprasquare, ore 15, festa di Natale. Giardini Merluzzo, ore 15, danze country, castagnata e vin brulè preparati dall’Oratorio Don Bosco di San Savino; ore 15.30, spettacolo dei bimbi; ore 16.30, Santa Lucia a disposizione dei bambini per foto ricordo; ore 17.30, taglio del panettone da 10 chili, merenda offerta da La Dolciaria; ore 18, canti di Natale tradizionali e in chiave rap a cura di Trifo. Gli organizzatori ricordano il termine ultimo del 31 dicembre 2014 per inviare i racconti al Concorso letterario “Il mio altrove nei Giardini Merluzzo” (regolamento sulla pagina Facebook di Parole di Birra).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.