Gospel Fest 2014: Natale con Mildred Daniels

La Basilica di Santa Maria di Campagna si prepara ad accogliere, anche quest’anno, la tappa più attesa della rassegna di corali gospel americane organizzata da Fedro

Più informazioni su

Gospel Fest 2014: il Natale a Piacenza è con Mildred Daniels Gospel Singers in Santa Maria di Campagna

Dopo l’apertura della scorsa domenica a Travo, con un coinvolgente ed apprezzatissimo concerto dei Disciples Gospel Singers, a Natale il Gospel Fest torna a casa: a Piacenza, in uno dei luoghi del cuore dei molti piacentini (e non solo), che anche quest’anno non potranno mancare all’appuntamento con la musica nella serata più magica dell’anno.

La Basilica di Santa Maria di Campagna si prepara ad accogliere, anche quest’anno, la tappa più attesa della rassegna di corali gospel americane organizzata da Fedro in collaborazione con i comuni di Piacenza, Travo e Fidenza. La serata piacentina del Gospel Fest, che con quest’anno tocca quota sette edizioni, è diventata un appuntamento immancabile nel calendario degli eventi legati alle festività: la sera del 25 si rinnova la magia del Natale anche per il 2014.
La serata prenderà il via intorno alle ore 21, con i consueti auguri degli amministratori ai cittadini, un rito che è diventato parte integrante della serata da ormai diversi anni. Subito dopo entrerà in scena la musica: dall’altare di Santa Maria di Campagna si diffonderanno per tutta la navata, ed idealmente anche per tutta la città, le voci di Mildred Daniels e dei suoi Gospel Singers.
Mildred Daniels è un’artista, autrice e cantante, straordinaria. Nata e cresciuta in South Carolina in una famiglia di musicisti e pastori, fin da piccola è entrata a far parte delle più prestigiose corali dello Stato come solista. Il suo talento, ed il suo dono, le hanno fatto attribuire sin da piccina il soprannome di “The songbird”. Da allora, di strada Mildred ne ha fatta tanta, ricevendo premi e riconoscimenti internazionali. Si è esibita al fianco di artisti come Shirley Caesar, Marvin Sapp, Yolanda Adams, Dottie Peoples, Vickie Winans, Kirk Franklin, solo per nominarne alcuni, inoltre ha preso parte ad una lunga serie di tour mondiali nell’ensemble Dr Bobby Jones and the Nashville Super Choir, con il quale ha viaggiato per ben quattro anni in molti paesi euorpei quali Italia, Roma Spagna e Svizzera.
La sua versatilità artistica la ha portata ad esibirsi anche in contesti piuttosto distanti dal gospel, Mildred è infatti nota al grande pubblico per aver preso parte a due prestigiose produzioni teatrali, dapprima aggiudicandosi il ruolo di Calpurnia nello spettacolo tratto da Il Buio oltre la Siepe, capolavoro di Harper Lee, e successivamente quello di Dorothy in The Wiz, una rivisitazione in chiave contemporanea de Il Mago di Oz.

Nonostante tutte queste esperienze diverse, che la hanno portata a crescere umanamente ed artisticamente, Mildred Daniels non ha mai abbandonato il suo sentiero prediletto, quello della musica gospel; la formazione che ha messo insieme negli ultimi tempi, un quartetto di giovani musicisti cresciuti tra le fila di importanti corali del sud degli Stati Uniti, l’ha portata ancora una volta ad esibirsi in tutto il mondo, portando in Europa, Asia ed Oceania un messaggio di amore e speranza che è il migliore augurio possibile che ci si possa scambiare nella magica serata del Natale.
Il Gospel Fest si concluderà con un altro tradizionale appuntamento, quello del concerto di Capodanno che andrà in scena al Teatro Magnani di Fidenza nel pomeriggio del 1° gennaio 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.