Quantcast

I salumi piacentini al Motorshow di Bologna

La Coppa Piacentina DOP e il Salame Piacentino DOP saranno presenti al Motor Show 2014 di Bologna. Fanno parte infatti dei prodotti che l’Emilia Romagna 

Più informazioni su

I SALUMI PIACENTINI IN SELLA VERSO BOLOGNA: DAL 5 al 12 DICEMBRE SARANNO AL MOTORSHOW DI BOLOGNA

Modena 5 dicembre 2014 – La Coppa Piacentina DOP e il Salame Piacentino DOP saranno presenti al Motor Show 2014 di Bologna. Fanno parte infatti dei prodotti che l’Emilia Romagna sfoggia della su Food Valley emiliano romagnola, che vanta, tra Dop e Igp, un paniere di ben 41 prodotti a marchio europeo. Per avere un “assaggio” di questo grande patrimonio e carpirne qualche segreto, dal 6 al 14 dicembre prossimi si può andare al Padiglione 26 del Motor Show di Bologna, quest’anno dedicato alle eccellenze della Motor & Food Valley emiliano romagnole.

All’interno avranno spazio, lungo un tracciato che ripropone la Via Emilia, non solo i musei, i circuiti e i brand della Motor Valley che hanno fatto la storia mondiale della meccanica, ma anche i prodotti dell’enogastronomia che hanno reso questa regione unica e inimitabile.

Nel Padiglione 26 del Motor Show la Food Valley affiancherà, con l’organizzazione di “Piacere Modena” e il coordinamento di Apt Servizi, il meglio della passione motoristica al meglio della passione per la buona tavola. Saranno proposti prodotti dei consorzi (tutti aderenti a Piacere Modena) di Prosciutto di Modena, Parmigiano Reggiano, Amarene Brusche di Modena Igp, Marchio Storico dei Lambruschi di Modena e Tutela del Lambrusco di Modena, oltre ai consorzi impegnati nella tutela dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
A queste eccellenze si aggiungeranno i prodotti dei consorzi Mortadella Bologna Igp, la Coppa Piacentina DOP e il Salame Piacentino DOP e Piadina Romagnola Igp di Rimini.
I salumi piacentini avranno il loro momento dedicato il 5 dicembre e l’8 dicembre in due diversi orari: dalle 11 alle 12, e dalle 16 alle 17. Saranno presenti anche Rappresentanti del Consorzio Salumi DOP Piacentini per spiegare ai visitatori le specificità e le qualità di queste due eccellenze del territorio piacentino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.