Quantcast

Il messaggio del fratello di Gaia su Fb “Ne’ odio ne’ disprezzo per la sua morte”

Ecco quello che scrive su Facebook Matteo, il fratello di Gaia Molinari, la ragazza piacentina uccisa in Brasile il giorno di Natale.

Più informazioni su

Ecco quello che scrive su Facebook Matteo, il fratello di Gaia Molinari, la ragazza piacentina uccisa in Brasile il giorno di Natale. Un messaggio condiviso da molti conoscenti su Facebook, e dal quale traspare una grande forza, nonostante l’indicibile dolore per una vita spezzata in modo tanto brutale. 

Faccio una premessa: prima di leggere questo testo assicuratevi di essere davvero motivati, sentire un legame sincero con me o con mia sorella; altrimenti ignoratelo… Grazie.

(ci sono riferimenti a Machiavelli, spero capiate)
 
Ciao Gaia, buon viaggio 
Un grande ringraziamento a tutti quelli che sono vicini a noi in questo momento dove la fortuna mette alla prova la nostra duttilità e il nostro essere. Non importa il modo in cui ha deciso di terminare il tuo percorso in questa vita, so che è giusto così. In me non può restare altro che il piacere della tua energia vitale che ha reso viva la mia; in ogni momento: sia quando ero contento con te, e ci stavo con piacere, che nei momenti in cui non ti ho sopportato e litigavamo.
Tu eri vita, sempre piena di gioia, con un entusiasmo alle stelle e una capacità notevole di essere felice in ogni situazione; perciò io proverò solo gioia per il compimento di questa tua vita.
Spero condividiate i miei pensieri di amore… E spero che nessuno associ alla sua partenza pensieri brutti: di odio o disprezzo. 
Buon viaggio Gaietta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.