Quantcast

Il passaporto arriva a casa, nel 2014 ne sono stati rilasciati quasi 6mila

Da poco ha preso il via una convenzione - informano dall’apposito ufficio della questura - con Poste Italiane che offre la possibilità di vederselo recapitare a domicilio

Più informazioni su

Passaporti, la questura di Piacenza ne ha rilasciati quasi 6mila.  

Da poco ha preso il via una convenzione – informano dall’apposito ufficio della questura – con Poste Italiane che offre la possibilità di vederselo recapitare a domicilio, pagando un sovrapprezzo di 8 euro e 20, compilando un documento in cui si chiede di recapitare il passaporto a casa. In attesa viene consegnata una ricevuta con un numero di tracciabilità come una normale raccomandata.

A Piacenza sono stati rilasciati nell’anno in corso complessivamente 5967 passaporti, mentre le dichiarazioni di accompagno (per i minori) sono state complessivamente 384. Il tempo di attesa per l’appuntamento con l’ufficio preposto è quantificabile in 48-72 ore, e poi altre 48-72 per il rilascio. Se sono necessari accertamenti ulteriori presso gli uffici giudiziari l’attesa può essere di 7-10 giorni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.