Quantcast

In prefettura consegnate le onoreficenze della Repubblica FOTO foto

In Prefettura a Piacenza, alla presenza del Prefetto Anna Palombi e delle Autorità cittadine, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica 

Più informazioni su

In Prefettura a Piacenza, alla presenza del Prefetto Anna Palombi e delle Autorità cittadine, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferiti dal Presidente della Repubblica nella sessione del 2 giugno 2014 ai seguenti insigniti:

UFFICIALE

1)SIG. BRUNO PLUCANI
Ha svolto il servizio militare nelle truppe alpine dell’ 8° RGT. Alpini Battaglione Tolmezzo alla caserma di Venzone (UD), partecipando alle operazioni di soccorso alle popolazioni gravemente danneggiate dall’ alluvione del 1966 in Forni di Sopra.
Nel 2002 è stato eletto Presidente della sezione alpini di Piacenza, carica con la quale ha coordinato il gruppo di alpini volontari durante gli interventi in occasione del terremoto in Abruzzo. E’ inoltre accorso, unitamente ai suoi volontari di protezione civile, in aiuto della popolazione di Finale Emilia a seguito degli eventi sismici cha hanno colpito l’ Emilia Romagna.
Nel 2011 ha promosso la candidatura della città di Piacenza per ospitare l’ 86°Adunata Nazionale degli Alpini.

CAVALIERI

2)SIG.RA ANNA BARANI
Direttore-Coordinatore dell’ ex Provveditorato agli Studi di Piacenza, ha prestato servizio per quasi quarant’ anni nell’ Amministrazione Scolastica nei ruoli funzionali del Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca.
Si è occupata della gestione di tutte le procedure relative all’ avvio dell’anno scolastico nella provincia di Piacenza, quali definizione degli organici, mobilità e reclutamento dei docenti e del personale ATA, unitamente alla gestione giuridica del personale docente.

3)LUOGOTENENTE ERNESTO CARAPACCHI
Arruolatosi nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1975, ha prestato servizio in Sicilia per oltre 11 anni presso la Tenenza/ Brigata di Lipari e S. Agata di Militello con compiti di Comandante Squadra e sottordine al reparto, nonché addetto ad attività di verifica e servizi di volante.
Trasferitosi a Piacenza nel 1989, ha prestato servizio presso la Compagnia per circa tre anni e poi ha ricoperto l’incarico di Comandante della Brigata di Castel San Giovanni per circa 9 anni. Dal 2002 al giugno 2014 è stato Comandante della Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza e interinalmente della Compagnia. Dal 24 giugno 2014 lo stesso è addetto all’attività di volante sezione verifiche e controlli fiscali.

4)SIG. MARIO FEBBRONI
Inizia la sua attività lavorativa, a 14 anni, nel mondo agricolo presso l’ Azienda Gandolfi di Paderna.
Nel 1970 apre a Pontenure il Ristorante Bar Albergo Savi e successivamente rileva la licenza del Bar Italia sito in Ponte dell’ Olio, attività che gestisce ancora oggi unitamente ai suoi familiari.

5)DOTT. DINO MAGISTRATI
Ha svolto diverse mansioni nel settore dei servizi socio sanitari, presso l’ Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Ha ricoperto vari incarichi istituzionali:
– consigliere comunale nell’ amministrazione municipale di Albino,
– consigliere dell’ amministrazione provinciale di Bergamo,
– consigliere comunale nell’amministrazione municipale di Bobbio e Presidente della Comunità Montana di Bobbio.
E’ stato promotore e cofondatore del museo etnografico della Val Trebbia, sito a Bobbio.

6)SIG. LUCIANO PALOMBI
Ha prestato servizio in qualità di Capo Officina alla OMPIR, alla Pack Star e alla TTA di Piacenza.
Dal 1996 è socio dell’ Associazione Nazionale Alpini Sezione di Piacenza, nel 2011 ha partecipato come socio fondatore alla nascita del Gruppo di Protezione Civile Alpini di Piacenza e dal 2005 fino al dicembre 2013 è stato consigliere della Sezione di Piacenza della Associazione Nazionale Alpini.
Ha partecipato come volontario, tra l’altro, ai soccorsi posti in essere in occasione degli eventi sismici che hanno colpito l’Abruzzo e l’Emilia Romagna. E’ stato Capo Commissione dei servizi per l’Adunata Nazionale degli Alpini del 2013 di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.