Quantcast

Incendio a Palazzo Mercanti e sindaco ferito, la simulazione FOTO e VIDEO foto

E’ ormai una tradizione di fine anno quella con la maxiesercitazione della Croce Bianca che si è svolta in pieno centro a Piacenza, sabato 27 dicembre. 

Più informazioni su

Incendio a Palazzo Mercanti, il sindaco Paolo Dosi, rimasto ferito, viene soccorso e salvato dai volontari della Croce Bianca. E’ ormai una tradizione di fine anno quella con la maxiesercitazione dell’Anpas che si è svolta in pieno centro a Piacenza, sabato 27 dicembre. 

Palazzo Mercanti è stato il teatro di una pubblica esibizione di soccorso organizzata dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca in collaborazione con ANPAS provinciale e altri enti cittadini.

Quest’iniziativa, diventata una piacevole ricorrenza durante le festività Natalizie, come negli anni precedenti, ha visto coinvolti oltre quaranta volontari della Croce Bianca per simulare un evento di evacuazione rapida dal municipio.

Nelle foto e nei video alcune delle fase della simulazione. Fotoservizio Bruno Cravedi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.