Logistica, dalla Regione 487mila euro per l’area ecologica di Le Mose

La Giunta di Piacenza dà il via libera a due schemi di convenzione tra Regione, Comune, Piacenza per il finanziamento di interventi a servizio dell'area Apea del polo logistico di Le Mose. Su un milione e 661mila euro, la Regione dovrebbe corrispondere un contributo di 487mila euro.

Più informazioni su

La Giunta di Piacenza dà il via libera a due schemi di convenzione tra Regione, Comune, Piacenza per il finanziamento di interventi a servizio dell’area Apea (area produttiva ecologicamente attrezzata) del polo logistico di Le Mose. Su un milione e 661mila euro, la Regione dovrebbe corrispondere un contributo di 487mila euro. Le opere realizzate sono di cattere ambientale e di risparmio energetico: si tratta delle bretella di collegamento tra la tangenziale di Piacenza e il polo, la rotatoria di Torrerazza, il posizionamento di un’area verde tra la ferrovia e il polo logistico, e un impianto di telecontrollo per l’illuminazione pubblica. 

Il provvedimento è stato portato in Giunta dall’assessore all’ambiente Luigi Rabuffi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.