Quantcast

Nuoto pinnato. Buoni piazzamenti per gli atleti piacentini

Si è svolto a Casalecchio di Reno la prima tappa del campionato regionale di nuoto pinnato di categoria. 

Più informazioni su

Si è svolto a Casalecchio di Reno la prima tappa del campionato regionale di nuoto pinnato di categoria. La manifestazione ha visto alla partenza oltre 200 atleti delle categorie agonistiche per un totale di oltre 550 atleti gara. La società piacentina Calypso ha partecipato alla manifestazione con 17 atleti che hanno disputato 35 gare e 4 staffette.

I pinnatisti piacentini si sono ben comportati ottenendo incoraggianti crono e buoni piazzamenti in classifica. Da segnalare il giovane Pietralunga Marco che ha ottenuto due medaglie di bronzo nei 50 e 100 nuoto pinnato prima categoria, l’argento della staffetta 4×50 pinne maschile junior e il bronzo della staffetta 4×50 nuoto pinnato maschile assoluta.

Ghelfi Filippo consegue inoltre il tempo limite per accedere ai campionati italiani assoluti nei 50 nuoto pinnato e batte un antico record provinciale nei 100.

Si sono distinti, ritoccando i propri personali anche Repetti Silvia nei 100 pinne, Zighetti Emma nei 50 pinne, Rancati Andrea nei 50 e 100 pinne, Morlacchini Luca nei 50 e 100 pinne, Miccichè Giorgia nei 50 e 100 nuoto pinnato, Fontana Mattia nei 100 pinne, Perli Filippo nei 50 e 100 nuoto pinnato, Miccichè Andrea nei 100 pinne e nuoto pinnato, Brizzolesi Jessica nei 50 nuoto pinnato, Morini Antonio, Poggioli Maddalena e Nardozza Paola.

Ottime performance sono arrivate anche dagli atleti esordienti in questo sport: Alessandretti Jose, Cimapoliti Silvia e Saltarelli Filippo. La prossima tappa del campionato regionale sarà il 2° trofeo città di Piacenza, il 1 febbraio alla piscina comunale Raffalda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.