Oscura sito meteo. Denunciato hacker 24enne

E’ stato individuato e denunciato l’hacker che, lo scorso 7 dicembre, aveva oscurato il sito www.meteovalnure.it. Il giovane pirata informatico, un piacentino di 24 anni, infatti, aveva manonesso i dati del sito non rendendolo fruibile ai naviganti. I danni sono stati notevoli: tutt’ora, nonostante il lavoro di ripristino della funzionalità, il portale rimane difficilmente agibile.

Più informazioni su

E’ stato individuato e denunciato l’hacker che, lo scorso 7 dicembre, aveva oscurato il sito www.meteovalnure.it. Il giovane pirata informatico, un piacentino di 24 anni, infatti, aveva manonesso i dati del sito non rendendolo fruibile ai naviganti. I danni sono stati notevoli: tutt’ora, nonostante il lavoro di ripristino della funzionalità, il portale rimane difficilmente agibile.

Ad individuarlo, grazie ad un’attenta opera di indagine, sono stati i carabinieri della stazione di Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.