Quantcast

Pallanuoto, il trofeo “Città di Piacenza” alla Reggiana FOTO foto

Si è svolto in un’ampia cornice di pubblico e con perfetta organizzazione il 13° Trofeo “ Città di Piacenza “

Più informazioni su

Si è svolto in un’ampia cornice di pubblico e con perfetta organizzazione il 13° Trofeo “ Città di Piacenza “ , dedicato quest’anno alla categoria Under 15 e vinto sul filo di lana da una fortissima Reggiana che ha battuto il Fanfulla Wasken di Lodi soltanto all’ultimo minuto di gioco.

Finale in grande equilibrio così come in mattinata i vincitori avevano superato con identico risultato i cugini del Parma, mettendo in evidenzia una ottima pallanuoto.

Tutte le prime tre classificate del Trofeo hanno quest’anno ambizioni evidenti nei rispettivi campionati, mentre per l’Everest Piacenza Pallanuoto il ritorno, dopo un anno di assenza, in questa categoria sarà con ogni probabilità l’inizio di una nuova era della società, con il relativo scotto da pagare.

Tra l’altro i piacentini pagano anche la giovanissima età media della squadra che, soprattutto in un momento di crescita fisica qual è quello di questa categoria, ha rappresentato un ulteriore handicap.

Nonostante questi due fattori la squadra guidata da Sartorello e Capelli ha fatto vedere una pallanuoto ordinata, con la squadra quasi sempre ben schierata e le idee sufficientemente chiare sul da farsi. Purtroppo la prestanza atletica e la maggior esperienza delle tre squadre avversarie hanno finito per penalizzare i giovani piacentini oltremodo.

Su tutto ha comunque vinto lo spirito sportivo, lo spettacolo, il caloroso pubblico e naturalmente i giovani protagonisti.


PIACENZA – FANFULLA 1 – 16

PARMA – REGGIANA 5 – 6

FINALE 3°- 4° POSTO PIACENZA – PARMA 1 – 10

FINALE 1°- 2° POSTO FANFULLA – REGGIANA 5 – 6

REGGIANA: Cortenova, Lepore, Partia, Briandini, Caroli, Gallon, Roldan, Baroni, Longhi, Giannotti, Bonezzi, Canoli, Nova, Gazzotti, Testi.

FANFULLA: Riccaboni, Ferro, Subinaghi, Carpabano, Rossi, Brindisi, Vigentini, Franchi, Novasconi, Monico, Bianco, Cassol.

PARMA: Merli, Reilan, Sallemini, Landini, Sullasenti, Granelli, Baldelli, Barbieri, Zilioli, Fiengo, Spadini, Cocchi, Dembontski, Tanzi.

PIACENZA: Paradiso, Cornelli, Casella, Zanghi, Vincenzi, Marchesi, Nani, Anceschi, Bernizzoni, Favini, Panelli, Simona, Paganuzzi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.