Quantcast

Po, la piena supera i sei metri. Chiusa via Bixio WEBCAM e FOTO foto

Il picco della piena del Po è stato raggiunto poco dopo la mezzanotte (vedi webcam di Adyda sotto) del 3 dicembre con 6 metri e 2 centimetri

Più informazioni su

AGGGIORNAMENTO 3 DICEMBRE – Il picco della piena del Po è stato raggiunto poco dopo la mezzanotte (vedi webcam di Adyda sotto) del 3 dicembre con 6 metri e 2 centimetri, poi il livello dell’acqua ha cominciato a scendere lentamente.

AGGGIORNAMENTO 2 DICEMBRE – Continua a salire il livello del Po a Piacenza (vedi webcam di Adyda sotto), nella giornata di martedì 2 dicembre ha raggiunto quota 6 metri in tarda serata ed è ancora in graduale aumento.

CHIUSA VIA BIXIO – Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Piacenza informa che, in previsione dell’innalzamento del livello del fiume Po si procederà, nella tarda serata di lunedì, alla chiusura in via precauzionale di via Nino Bixio. Si stima infatti il raggiungimento dell’altezza di 5,80 metri per le prime ore della mattinata di martedì 2 dicembre, sino ai 6 metri e 30 centimetri previsti per il pomeriggio.

Contestualmente, il Dipartimento regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato oggi, sulla base delle valutazioni effettuate da Aipo e dal Centro funzionale Arpa-Simc, l’avviso riguardante l’attivazione della fase di attenzione anche per il territorio di Piacenza, con superamento del livello 1 di attenzione per quanto riguarda il bacino del Po.

LA WEBCAM DAL PO 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.